Mondiali volley, Chirichella: "Buone sensazioni per le Final Six, dobbiamo giocare come sappiamo"

Il capitano dell'Italia: "Giappone forte in difesa, Serbia squadra completa. Vedo il gruppo carico"

  • A
  • A
  • A

Dopo una prima fase da nove vittorie su nove, l'Italia femminile del volley si gode una giornata di riposo prima di affrontare le Final Six del Mondiale che iniziano domani: "Stiamo sfruttando al meglio questo giorno di sosta. C'è ovviamente un po' di tensione, ma è maggiore la voglia di scendere in campo e confrontarci con le migliori squadre al mondo. Ho buone sensazioni, vedo il gruppo carico e grintoso" assicura il capitano Cristina Chirichella.

Il centrale azzurro spiega le insidie delle due partite che attendono l'Italia: "Due formazioni molto diverse. Con il Giappone dovremo avere tantissima pazienza, sbagliano pochissimo e la difesa è il loro punto di forza. La Serbia, invece, ha altre caratteristiche, è una squadra completa con delle attaccanti eccezionali".

Va bene le avversarie ma se l'Italia fa l'Italia... "La cosa fondamentale, però, sarà mantenere sempre il nostro stile di gioco, quello non deve mancare mai. Fin dall'inizio del torneo ci siamo focalizzate su noi stesse e questo sta portando ottimi risultati. Quando esprimiamo la pallavolo che vogliamo riusciamo sempre a mettere in difficoltà le nostre avversarie".

Quello che non mancherà è il tifo, anche dall'Italia: "Fa tanto piacere sapere che a casa tutti facciano il tifo per noi. Anche da così distante èbello sentire un supporto così forte. C'è tanto orgoglio a essere il capitano di questo gruppo fantastico, tutte noi facciamo parte di una bellissima cosa".

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti