VOLLEY FEMMINILE

La Supercoppa femminile si giocherà in Piazza dei Signori a Vicenza

Il comune veneto ha avuto la meglio su Piazza Santa Croce a Firenze

di
  • A
  • A
  • A

È Piazza dei Signori, a Vicenza, il luogo designato da Lega Pallavolo Serie A Femminile e Master Group Sport per ospitare la Final Four di Supercoppa italiana, sabato 5 e domenica 6 settembre. Battuta la concorrenza di Piazza Santa Croce a Firenze, l'altra località presa seriamente in considerazione per celebrare la ripresa del volley rosa. La competizione comincerà una settimana prima, nel weekend del 29 e 30 agosto.

La Basilica Palladiana, la Torre Bissara, la Loggia del Capitaniato, il Palazzo del Monte di Pietà e la Chiesa di San Vincenzo faranno da magnifico contorno all'evento di apertura della stagione pallavolistica di Serie A, accogliendo le quattro squadre - tra cui l'Imoco Volley Conegliano, qualificata di diritto in virtù della vittoria dell'ultima Coppa Italia - che si affronteranno per la conquista del trofeo.

Vedi anche Date e formula della Supercoppa femminile: Conegliano in semifinale Volley Date e formula della Supercoppa femminile: Conegliano in semifinale
"Ripartiamo da una delle più belle piazze d'Italia, caratterizzate dal genio del Palladio, dichiarata patrimonio dell'Unesco - afferma Mauro Fabris, Presidente della Lega Pallavolo Serie A Femminile. [...] Mi auguro che esso possa rappresentare il segnale di un rapido ritorno alla normalità".

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments