TENNIS

Tsitsipas non dà scampo a Sinner: in finale a Barcellona contro Nadal

L'altoatesino si arrende al greco con un doppio 6-3 sulla terra rossa catalana, ma da lunedì sarà numero 18 Atp. Lo spagnolo vince in due set con Carreno Busta

  • A
  • A
  • A

Niente finale di Barcellona per Jannik Sinner. Il giovane tennista altoatesino, infatti, si è arreso in semifinale al greco Stefanos Tsitsipas, numero 2 del tabellone e 5 del mondo. Sulla terra rossa del torneo Atp 500 catalano, Sinner ha ceduto con il punteggio di 6-3, 6-3 dopo 1h23' di gioco al fresco vincitore del Masters 1000 di Monte-Carlo. L'azzurro ha perso il servizio a metà di ciascun set, non riuscendo più a recuperare. Tsistsipas troverà nell'ultimo atto il solito Rafa Nadal, che ha battuto in due set (6-3 6-2) il connazionale Carreno Busta.

Nella sua terza semifinale stagionale (e sesta in carriera a livello Atp), la prima sul "rosso", il 19enne di Sesto Pusteria, numero 19 mondiale e undicesima testa di serie, non ha avuto scampo contro un giocatore decisamente "in palla". Per Sinner, da lunedì è in arrivo l`ennesimo best ranking: male che vada salirà in 18esima posizione.

in finale Tsitsipas se la vedrà con Rafa Nadal, che ha sconfitto per 6-3, 6-2 il connazionale Pablo Carreno Busta.

ATP BELGRADO: BERRETTINI BATTE DANIEL IN 3 SET, IN FINALE SFIDERÀ KARATSEV
Il tennista romano, al secondo torneo giocato dopo l'infortunio patito agli Australian Open, batte in tre set il giapponese: 6-1 6-7(5) 6-0 e conquista la quinta finale ATP in carriera (tre vittorie, una sconfitta). Nell’ultimo atto se la vedrà con Aslan Karatsev, che in semifinale è stato protagonista di una grande impresa battendo Novak Djokovic 2 set a 1.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments