Norimberga:la finale è Knapp-Vinci

L'altoatesina liquida in due set la spagnola Arruabarrena e raggiunge all'ultimo atto del torneo la tarantina che beneficia del forfait della tedesca Kerber

  • A
  • A
  • A

Sorride il tennis azzurro. Karin Knapp e Roberta Vinci sono le due finaliste del Nurnberger Versicherungscup 2015, torneo Wta International in corso sui campi in terra battuta di Norimberga, in Germania. Grande prova dell'altoatesina che supera con un netto 6-0, 6-2 la spagnola Lara Arruabarrena e raggiunge così all'ultimo atto del torneo la tarantina, che nell'altra semifinale beneficia del forfait della tedesca Angelique Kerber.

Un derby azzurro in finale è dunque la miglior notizia per il tennis italiano alla vigilia del Roland Garros. Karin, sesta testa di serie del tabellone e semifinalista anche lo scorso anno a Norimberga, continua il suo percorso netto: quattro partite senza lasciar per strada neppure un set. Stavolta ad andare ko è la spagnola Arruabarrena, numero 98 Wta e vincitrice a sorpresa nel secondo turno contro Sabine Lisicki.
L'altoatesina si impone in un'ora e cinque minuti di gioco e approda così per la terza volta in carriera ad una finale: lo scorso anno il primo e fin qui unico sigillo a Tashkent. Finale numero 13 invece per Roberta Vinci (con 9 vittorie), tornata su buoni livelli dopo un periodo con tante ombre e poche luci: contro la Kerber, favorita numero due, non è stato però necessario giocare visto che la tedesca ha alzato bandiera bianca per un problema alla schiena.

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments