Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

TENNIS

Sinner pensa al nuovo team e valuta di attingere dal passato di Nadal e Federer​​​​​​​

Il 23enne di Sesto Pusteria sta valutando l'ingresso di Lluc Bauzà o di Pierre Paganini, a lungo a seguito dello spagnolo e dello svizzero 

30 Giu 2025 - 20:10

Jannik Sinner si è presentato a Wimbledon con il team spuntato dopo il licenziamento di Marco Panichi e Ulises Bado, tuttavia prosegue ininterrotta la sua corsa verso il debutto contro Luca Nardi, in programma nel pomeriggio di martedì 1 luglio. Se il 23enne di Sesto Pusteria si è preparato sotto il caldo inglese con il serbo Miomir Kecmanović, all'estero si lavora per trovare il nuovo preparatore atletico e il fisioterapista e, come già accaduto in passato, le suggestioni si sprecano.

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, uno dei nomi più sentiti è senza dubbio quello di Jez Green che ha seguito a lungo Andy Murray e che ora si trova al fianco di Alexander Zverev. Basterebbe ciò per escludere questa scelta, ma sempre dall'Inghilterra potrebbe approdare Matt Little, anche lui vicino allo scozzese per nove anni, ma attualmente fermo dopo aver seguito la squadra di Coppa Davis della Gran Bretagna.

Se invece si volesse proseguire la strada segnata da Panichi, allora si potrebbe pensare di scegliere Gebhard Gritsch che sostituì il romano al fianco di Novak Djokovic e che attualmente è senza giocatori. Su di lui pesa però l'età che, a breve, segnerà quota settant'anni e tutto ciò potrebbe spingere Sinner verso la Spagna dove è libera una coppia di livello come quella composta da Lluc Bauzà e Rafa Maymo. I due hanno curato per diverse stagioni i muscoli di Rafael Nadal e già attualmente lavorano per l'Academy dell'iberico. 

La suggestione più grande arriva dalla Svizzera con Pierre Paganini, storico preparatore atletico di Roger Federer prima e di Stanislav Wawrinka poi. Anche lui sarebbe attualmente libero, tuttavia la strada per portarlo al fianco di Darren Cahill e Simone Vagnozzi appare molto in salita. Tuttavia sognare non costa nulla e Sinner ce lo ha mostrato nella sua giovane carriera. 

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri