Tennis, Andy Murray dice addio al tennis: "Troppo dolore all'anca"

In una conferenza schock, il tre volte campione di uno Slam ha annunciato il suo ritiro: "Vorrei arrivare fino a Wimbledon, ma non so se ci riuscirò"

  • A
  • A
  • A

Andy Murray dice addio al tennis. La speranza dell'ex numero uno del mondo è resistere fino a luglio per arrivare a giocare il torneo di Wimbledon, ma il rischio concreto è quello di chiudere la carriera con l'Australian Open. Troppo forte il dolore all'anca che, ha detto lo scozzese a Melbourne, "non mi permette di giocare e allenarmi. Vorrei smettere a Wimbledon, ma non sono sicuro di essere in grado di farlo. C'è la possibilità che gli Australian Open siano il mio ultimo torneo".

"Smetto perché voglio tornare a fare le cose comuni, come mettere una scarpa o un calzino, senza avere dolore - ha spiegato il primo tennista britannico a diventare n°1 del mondo in lacrime durante una conferenza stampa shock - Ho l'anca davvero molto danneggiata, il chirurgo che mi ha operato lo scorso anno me lo ha confermato. L'intervento dello scorso anno non è servito a ridurre il dolore. Continuare solo in doppio? No, non rischio la mia salute".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti