Federer: c'è un nuovo record

Nella storia nessuno ha fatto meglio dello svizzero

  • A
  • A
  • A

Nuovo record per Roger Federer: lo svizzero, dopo aver raggiunto i 10.000 ace in carriera nel primo turno contro Dolgopolov, centra un altro successo personale nella stessa settimana: 85 vittorie sull'erba di Wimbledon e 317 in tutti i tornei del Grande Slam.

Nessuno meglio di lui nella storia del tennis, donne comprese. L'ex numero uno è infatti riuscito a superare Serena Williams, ora inattiva a causa della gravidanza, Martina Navratilova, con 306 successi nei Major, Chris Evert, con 299, e Jimmy Connors, fermo a 84 vittorie sull'erba regina. Per quanto riguarda il record di ace - raggiunto come detto a inizio settimana - si è invece piazzato sul gradino più basso del podio dopo Ivo Karlovic (oltre 12.000) e Goran Ivanisevic (10.131).

Il prossimo obiettivo, quello più importante, sarà l'ottavo Championship da conquistare e i 19 major in carriera. Al prossimo turno Federer incontrerà Misha Zverer, ultimo ostacolo prima di entrare nella seconda settimana del torneo: i testa a testa tra i due sono tutti a favore dello svizzero.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti