© afp
© afp
La numero uno del tennis italiano trionfa al Foro Italico: "Non mi sembra vero, ora testa alla finale in doppio"
© afp
© afp
Jasmine Paolini ha trionfato al WTA 1000 di Roma battendo in finale la statunitense Coco Gauff con una partita praticamente perfetta. "È un'emozione enorme - ha commentato a caldo la migliore tennista italiana del momento -. Sono entrata in campo con le idee chiare e ho giocato un buon tennis. Non mi sembra vero, è davvero incredibile essere riuscita a vincere questo torneo che venivo a vedere da bambina".
La missione per Paolini è completata solo a metà: "Non avrei mai pensato di poterlo vincere, ma non è ancora finita - ha sorriso dal campo del Foro Italico rivolgendosi al pubblico - perché c'è un doppio da vincere e bisogna rimanere concentrati. Vi aspetto numerosi perché io e Sara (Errani ndr) abbiamo bisogno di voi".
La numero uno del tennis italiano ha poi iniziato il giro dei ringraziamenti: "Ringrazio il mio team e la mia famiglia, mi supportano sempre e ci sono sempre per qualsiasi cosa. Se abbiamo vinto questa coppa è grazie a loro. Ringrazio la federazione che organizza questo torneo, gli arbitri e i raccattapalle e anche il pubblico che è stato speciale. C'è un lavoro dietro le quinte che merita tanto apprezzamento".