© Ufficio Stampa
PepsiCo annuncia una partnership globale rivoluzionaria con Formula 1, che prende il via nel 2025 come parte di un accordo pluriennale. Questa collaborazione unirà lo sport in più rapida crescita al mondo a tre marchi iconici di PepsiCo: Sting Energy, Gatorade e Doritos. "Ciascun marchio sarà protagonista di attivazioni dedicate, legando l'energia e l'adrenalina della Formula 1 alla passione di PepsiCo per la creazione di esperienze memorabili per i fan di tutto il mondo - si legge in una nota - Grazie a questa alleanza strategica, PepsiCo consolida ulteriormente la propria presenza internazionale, raggiungendo una fanbase globale di oltre 826 milioni di appassionati e un'audience cumulativa di 1,6 miliardi di spettatori. La partnership offrirà a PepsiCo una piattaforma di grande impatto in 21 Paesi, con copertura televisiva in oltre 200 territori". In qualità di Partner Ufficiale di Formula 1, PepsiCo "beneficerà di diritti esclusivi che comprendono visibilità a bordo pista, attivazioni esperienziali nelle Fan Zone durante i Gran Premi, hospitality e attività di marketing dedicato, tra cui la possibilità di creare prodotti in edizione limitata e co-branded. Inoltre, avrà i diritti esclusivi di mescita e fornitura dei propri prodotti nei circuiti di tutto il mondo L'accordo include anche la partnership ufficiale con la F1 Sprint, un formato che ha riscosso un enorme successo tra i fan, registrando un'audience televisiva mediamente superiore del 10% rispetto ai weekend tradizionali. In linea con il suo impegno a sostegno delle donne nello sport, PepsiCo estenderà la propria presenza anche alla F1 Academy". PepsiCo "svilupperà inoltre attività di engagement mirate, capaci di offrire esperienze food & beverage uniche anche al di fuori dei circuiti, attraverso promozioni on-pack, attivazioni digitali e contenuti esclusivi, portando la Formula 1 a un pubblico sempre più ampio".
"Questa partnership storica con Formula 1 rappresenta una fusione perfetta tra due colossi globali accomunati dalla passione per creare esperienze straordinarie per i fan - dichiara Eugene Willemsen, Chief Executive Officer, International Beverages, PepsiCo - La piattaforma globale senza pari di Formula 1 e la sua straordinaria crescita si sposano perfettamente con la nostra ambizione di accelerare lo sviluppo dei nostri brand - in particolare Sting Energy - su scala mondiale. Insieme offriremo esperienze audaci e innovative, capaci di coinvolgere piloti e fan dentro e fuori i circuiti, sostenendo al contempo l'espansione di Formula 1 verso nuovi pubblici nei mercati dove PepsiCo è già fortemente presente".
Stefano Domenicali, Presidente & CEO di Formula 1, ha commentato: "Celebriamo la partnership tra due brand iconici e storici: un'unione di grande impatto che saprà coniugare tradizione e innovazione, generando emozione, intrattenimento ed esperienze indimenticabili per fan e consumatori in tutto il mondo. PepsiCo saprà valorizzare al massimo il potenziale unico della Formula 1 come piattaforma globale per connettersi con nuovi pubblici, e noi beneficeremo della loro energia, dei loro prodotti straordinari e della loro community fedele. Con una lunga storia di creatività e capacità di celebrare i momenti speciali, PepsiCo è il partner ideale con cui condividere questo percorso".