TENNIS

Tennis, Nadal si ritira dalla Laver Cup: "Motivi personali"

Lo hanno annunciato gli organizzatori. La moglie dello spagnolo è incinta e partorirà a ottobre

  • A
  • A
  • A

Il doppio giocato venerdì sera con l'amico e rivale di mille battaglie Roger Federer rimarrà l'unica presenza di Rafa Nadal alla Laver Cup in corso a Londra. Nella giornata di sabato, infatti, gli organizzatori hanno annunciato il forfait del maiorchino per i prossimi incontri: "Rafael Nadal si è ritirato per motivi personali. Sarà sostituito da Cameron Norrie". Una decisione che era nell'aria dopo le parole dello spagnolo la sera prima su un suo eventuale ritiro: "Ho un conflitto interiore abbastanza importante e in questo momento non posso risponderti. Quando questi momenti di emozione saranno finiti, tornerò nella stanza e penserò a cosa devo fare".

Quella di venerdì alla O2 Arena di Londra è stata una serata emotivamente intensa per tutti gli amanti del tennis e in particolare per Nadal, che ha condiviso per l'ultima volta il campo con l'amico Federer, al suo ultimo match della carriera. E' stata una stagione intensa per il fenomeno spagnolo, che ha vinto due titoli dello Slam (Australian Open e Roland Garros) e che nelle prossime settimane diventerà padre per la prima volta. L'addio di Re Roger non se la sarebbe perso per nulla al mondo, ma ora è arrivato il momento di tirare il fiato e stare vicino alla Xisca Perello, la cui la gravidanza non è delle più facili.

Vedi anche Federer, il futuro è un mistero: esibizioni, manager, commentatore e... padel Tennis Federer, il futuro è un mistero: esibizioni, manager, commentatore e... padel

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti