TENNIS

Tennis, Federer dona mezzo milione di dollari per i bambini ucraini

Lo svizzero si è detto "inorridito" per ciò che sta succedendo in Ucraina e ha deciso di aiutare l'associazione War Child

  • A
  • A
  • A

Roger Federer scende in campo a sostegno dei bambini ucraini. Il tennista svizzero ha fatto sapere di aver pronta una donazione da mezzo milione di dollari a favore dell'associazione War Child, che si occupa di fornire supporto ai bambini che vivono in teatri di guerra. "Io e la mia famiglia siamo inorriditi nel vedere le immagini che arrivano dall'Ucraina e abbiamo il cuore a pezzi per le persone innocenti che sono state così duramente colpite - ha scritto in un messaggio via Twitter -. Noi siamo per la pace".

"Forniremo assistenza ai bambini ucraini che ne hanno bisogno - prosegue il messaggio -. Circa 6 milioni di bambini ucraini sono al momento lontani da scuola, sappiamo che è un momento critico per garantire l'accesso all'educazione e vorremmo aiutarli a far fronte a questa esperienza così traumatica. Attraverso la Fondazione Roger Federer supporteremo la War Child Holland con una donazione di 500.000 dollari, per assicurare la continuità scolastica ai bambini ucraini".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti