Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

TENNIS

Sinner è sbarcato a Roma: oggi scade la squalifica, lunedì media-day e allenamento al Foro

Dopo i tre mesi di sospensione per il caso Clostebol, il numero 1 al mondo torna in campo agli Internazionali d'Italia

04 Mag 2025 - 19:05

Una data, il 4 maggio 2025, che i tifosi di Jannik Sinner e gli appassionati di tennis si sono segnati sul calendario da tre mesi, da quando il campione altoatesino decise di patteggiare con la Wada per il caso-Clostebol: finisce questa domenica il periodo di sospensione del numero 1 al mondo che è sbarcato a Roma, all'aeroporto di Ciampino, per gli Internazionali d'Italia al via il 7 maggio, il cui sorteggio è previsto per domattina alle ore 12.

Lunedì sarà una giornata lunga, intensa e per certi versi emozionante: si parte alle 16 con il media-day, poi alle 18 il primo bagno di folla con i tifosi per festeggiare le vittorie di Coppa Davis e Billie Jean King Cup, e infine alle 19 il primo allenamento sul campo centrale al Foro Italico, con il ceco Jiri Lehecka.

Tra relax, svago e allenamenti i tre mesi lontano dal circuito di Sinner sono trascorsi senza che nessuno riuscisse ad avvicinare il primo posto nel ranking, con il rientro a Roma che sarà quindi l'occasione per riaffermare il suo primato nella classifica Atp. Ma soprattutto, comunque andrà, si chiude definitivamente il capitolo più buio della giovane carriera di Jannik, che ora potrà concentrarsi solo sul tennis. E per i rivali saranno guai se il 23enne altoatesino non avrà perso lo smalto dell'ultimo anno.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri