Il francese numero 72 del ranking per l'altoatesino: come è andato il sorteggio per tutti gli italiani
Jannik Sinner sfiderà il francese Arthur Rinderknech, numero 72 del ranking, al primo turno del Roland Garros 2025. Questo l'esito del sorteggio del tabellone maschile del secondo Slam stagionale. Per il numero uno del ranking possibile quarto di finale con Draper, numero 5 della classifica con Zverev o Djokovic in una eventuale semifinale. Il campione in carica Carlos Alcaraz è dall'altra parte del tabellone ed esordirà contro la stella giapponese Kei Nishikori.
Giocando il suo ultimo Roland-Garros, Richard Gasquet affronta il connazionale Terence Atmane. Gasquet potrebbe giocare contro Sinner al secondo turno. Il giovane brasiliano Joao Fonseca incontra la testa di serie polacca Hubert Hurkacz.
ALLENAMENTO E SORRISI CON MOLFILS
Prima giornata di allenamenti per Jannik Sinner, sceso in campo sul Philippe Chatrier. Volto disteso e tanti sorrisi per il n. 1 al mondo, immortalato insieme all'idolo locale Gael Monfils.
TABELLONE MASCHILE
Per quanto riguarda gli altri azzurri - ricordando che Matteo Berrettini non ci sarà - in tabellone Lorenzo Musetti sfiderà un qualificato nel primo turno ed è dalla parte del tabellone di Alcaraz (che potrebbe trovare ai quarti), come Flavio Cobolli. Matteo Arnaldi se la vedrà con Felix Auger-Aliassime, Luciano Darderi contro Sebastian Korda, Lorenzo Sonego contro Ben Shelton, Mattia Bellucci sfiderà Jack Draper, Luca Nardi contro Fabian Marozsan e Francesco Passaro contro Jesper De Jong.
TABELLONE FEMMINILE
Jasmine Paolini finisce nella parte alta del tabellone del Roland Garros, quella con Iga Swiatek, Aryna Sabalenka. Parte bassa invece per Coco Gauff. L'italiana, numero 4 del mondo, esordirà con la cinese Yue Yuan e potrebbe incontrare ai quarti la polacca Swiatek, attuale numero 5 che lo scorso anno la sconfisse in finale.
Il Roland Garros è il secondo Slam della stagione: si gioca su terra rossa con un montepremi di 56.532.000 euro. Prenderà ufficialmente il via domenica 25 maggio per arrivare fino all'attesissima finale dell'8 giugno.