L'INIZIATIVA

Real Madrid, idea Federer-Nadal al Bernabeu. Con 80 mila spettatori

Secondo ABC il club spagnolo starebbe pensando di ospitare un'esibizione tra i due più grandi rivali del tennis moderno

  • A
  • A
  • A

La leggendaria rivalità tra Roger Federer e Rafa Nadal va al di là del tennis. Così al di là che il Real Madrid, il club di calcio più celebre, più ricco e più vincente al mondo, vorrebbe organizzare un'esibizione al Santiago Bernabeu che entrerebbe di diritto nella storia di questo sport. L'obiettivo, infatti, è quello di battere il record di spettatori per una gara di tennis arrivando a quota 80 mila. 

A rivelare l'idea della possibile iniziativa è il quotidiano ABC, secondo cui Florentino Perez, evidentemente per motivi soprattutto economici, avrebbe in mente quello che sarebbe un evento di caratura mondiale. Finora il primato di pubblico spetta a una sfida tra Serena Williams e Kim Clijsters che si disputò a Bruxelles nel 2010 davanti a 35.681 "tifosi". 

Florentino vuole "doppiare" quella cifra facendo anche uno splendido regalo a Rafa Nadal, che è nativo di Maiorca, ma è tifoso sfegatato del Real Madrid e giocare nel tempio dei blancos, contro il suo più grande avversario, sarebbe un sogno.

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments