© Getty Images
"Possiamo annunciare che partirà il progetto di riqualificazione e copertura del Campo Centrale" del Foro Italico. Così il presidente di Sport e Salute Marco Mezzaroma, svelando il rendering del progetto di restyling durante l'incontro 'Punti di Vista', promosso da Fitp e Sport e Salute nell'ambito degli Internazionali d'Italia di tennis: "E' previsto un investimento di circa 60 milioni da parte di Sport e Salute - ha aggiunto - con l'impianto che lavorerà 150 giorni all'anno per ricavi non solo dal tennis di 22 milioni annui".
Si punta a partire con i lavori nel 2026, per terminarli un anno dopo. Il ministro dell'Economia, Giancarlo Giorgetti, ha spiegato che il progetto "è frutto della soluzione di alcuni nodi che creavano degli intoppi. C'era l'usufrutto trentennale a Sport e Salute, ma con l'avvocatura siamo riusciti a riconoscerlo fino al 2100. Un problema di carattere giuridico non da poco che è stato risolto".
La nuova copertura consentirà di utilizzare l'impianto non solo per il tennis, ma anche per altri sport, e di aggiungere 2mila posti alla attuale capienza.