Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

F1, accordo di collaborazione con Disney dal 2026

20 Mag 2025 - 18:44
 © Tony Rodriguez

© Tony Rodriguez

Formula 1 e Disney hanno annunciato una nuova ed entusiasmante collaborazione dedicata a Disney’s Mickey & Friends che prenderà il via nel 2026. Topolino è uno dei personaggi Disney più conosciuti e amati di tutti i tempi e adesso i fan avranno la possibilità di vederlo in compagnia dei suoi amici nell’universo ad alta velocità della Formula 1 grazie a nuovi contenuti, esperienze e prodotti in tutto il mondo. Questa nuova collaborazione mette il turbo grazie alla predisposizione condivisa dei due brand per la creatività, l'intrattenimento e l'innovazione, per unire i fan di tutto il mondo attraverso esperienze uniche e indimenticabili. Maggiori informazioni sull'attività saranno rivelate nei prossimi mesi.

Tasia Filippatos, Disney Consumer Products President, ha dichiarato: “Mentre celebriamo quasi un secolo di Mickey & Friends, la collaborazione con Formula 1® ci offre un’opportunità unica di mettere insieme due potenti Property dell’intrattenimento per dare vita a nuovi prodotti che i fan ameranno. Questa straordinaria collaborazione prenderà vita su scala globale con contenuti ed esperienze indimenticabili pensati sia per i fan Disney che per quelli della F1”.

Emily Prazer, Chief Commercial Officer, Formula 1, ha aggiunto: “Quella con Disney si prospetta una collaborazione brillante, poiché ci permette di far conoscere ai nostri fan il mondo di Mickey & Friends e viceversa. Si inserisce perfettamente nella nostra strategia di espansione al di là del mondo dello sport per entrare in un mercato più ampio, e allo stesso tempo stiamo avvicinando Disney ai nostri 820 milioni di fan in tutto il mondo. È un incontro perfetto perché entrambi i brand sono noti per andare oltre i limiti e portare emozioni e intrattenimento a milioni di persone, e non vedo l'ora di vedere cosa s’inventeranno i nostri team per il circuito e non solo”.

Negli ultimi anni la Formula 1 ha visto un’enorme crescita tra i fan più giovani e i dati mostrano che più di quattro milioni di bambini di età compresa tra gli 8 e i 12 anni seguono attivamente questo sport nell’Unione Europea e gli Stati Uniti, mentre il 54% dei follower su TikTok e il 40% su Instagram ha meno di 25 anni. Ulteriori dettagli su come i fan potranno unirsi a Topolino e i suoi amici nella loro avventura in Formula 1® saranno svelati nei prossimi mesi. Per rimanere aggiornati sulle avventure di questi iconici personaggi nella corsia di sorpasso nel 2026, è possibile seguire le pagine social @mickeymouse e @f1.f1

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri