GLI APPUNTAMENTI

Smart EQ fortwo e-cup: il calendario dell'edizione 2020

Il via del Campionato Italiano Velocità Energie Alternative ACI Sport è fissato per il weekend del 25 e 26 luglio

  • A
  • A
  • A

Dopo il lungo lockdown che ha tenuto piloti e appassionati lontani dai circuiti, tornano in pista le citycar 100% electric coinvolte nel campionato smart EQ fortwo e-cup. Ben 6 gli appuntamenti previsti dal calendario 2020, con la consueta doppia gara, e più di 20 le scintillanti vetture coinvolte.

La nuova stagione della smart EQ fortwo e-cup riparte dal circuito di Magione, in Umbria, il weekend di sabato 25 e domenica 26 luglio. Dopo la prima bandiera a scacchi, la sfida si sposterà sul tracciato romano di Vallelunga, per affiancare la NASCAR Whelen Euro Series, il 12 e 13 settembre.

Il 10 e 11 ottobre, il Campionato Italiano Velocità Energie Alternative ACI Sport sarà la prima gara full electric ad inaugurare il rinnovato impianto di Pergusa, mentre il 24 e 25 ottobre l’elettrizzante circus firmato smart si sposterà sul circuito di Varano.

Atteso a Misano, il 14 e 15 novembre, il quinto appuntamento del campionato, ospitato nel corso di un coinvolgente weekend dedicato ai motori in occasione del FIA ETRC. Il gran finale è in programma il 5 e 6 dicembre, sul rinnovato tracciato di Adria.

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments