Sci: super Ligety, Nani quarto

L'americano trionfa beffando di pochissimo il francese Fanara e l'austriaco Hirscher. L'azzurro si ferma ai piedi del podio

  • A
  • A
  • A

Ted Ligety si aggiudica il primo appuntamento della Coppa del Mondo di sci maschile. L'americano vince il gigante di Soelden in 2'23"88, beffando di appena 15 centesimi il francese Thomas Fanara e di 17 centesimi l'austriaco e iridato Marcel Hirscher. Ai piedi del podio l'azzurro Roberto Nani, lontanissimo però dai primi tre (+1"90): per l'Italia comunque un altro buon piazzamento dopo il trionfo di ieri firmato da Federica Brignone.

E' stata gara a tre, insomma. Ligety, Fanara e Hirscher avevano chiuso davanti con largo vantaggio anche la prima manche, pure quella comandata dall'americano. Nella seconda il copione è stato più o meno lo stesso, con l'exploit di Fanara che gli permette di superare l'austriaco ma non di salire sul gradino più alto del podio. Oltre all'ottimo Nani, quarto pure dopo la prima discesa, gli altri azzurri chiudono fuori dalla top ten: 11esimo Florian Eisath, 13esimo Giovanni Borsotti, 19esimo Andrea Ballerin e 23esimo Manfred Moelgg.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti