Sci: brutta caduta per la Fanchini

L'azzurra ha riportato la frattura dell'omero del braccio destro e delle fratture dei processi trasversi delle vertebre lombari

  • A
  • A
  • A

Bruttissima caduta per Nadia Fanchini nella prova cronometrata della discesa di Altenmarkt-Zauchensse. L'azzura è finita rovinosamente nelle reti dopo una spigolata in un tratto in pendenza ad alta velocità. Urla di dolore e aiuto per la bergamasca che è stata trasportata in ospedale in elicottero. Impietosi gli esami: frattura dell'omero del braccio destro e fratture dei processi trasversi delle vertebre lombari. Sarà operata, stagione finita.

Salve le ginocchia che hanno subito una brutta torsione. In pista l'azzurra è stata subito soccorsa dal tecnico Much Mair che l'ha aiutata a rialzarsi prima di aspettare l'intervento dell'elicottero. Gli esami, però, sono stati impietosi. La sfortunata atleta di Artogne dovrà quindi fermarsi ed essere operata, e rinunciare così alla restante parte della stagione. Alla fine degli accertamenti sarà deciso, di concerto con la Commissione medica Fisi, se trasportarla in Italia o se rimanere nel nosocomio austriaco.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments