SCI

Sci, Coppa del Mondo: Kriechmayr trionfa nell'ultimo Super G  

L'austriaco vince a Courchevel davanti agli svizzeri Odermatt e Caviezel. Quattordicesimo Paris, Innerhofer diciassettesimo
 

  • A
  • A
  • A

L'ultimo Super G della Coppa del Mondo di sci 2022 va a Vincent Kriechmayr: l'austriaco trionfa a Courchevel con il tempo di 1'09"43, anticipando la coppia svizzera composta dal già sicuro vincitore della classifica generale Marco Odermatt (+0"53), secondo, e da Gino Caviezel (+0"75), che chiude terzo. Male, invece, l'Italia: Dominik Paris è quattordicesimo a +2"07, diciassettesimo posto per Christof Innerhofer (+2"30).

© Getty Images

Nessuna sorpresa nell'ultimo Super G della Coppa del Mondo di sci 2022: a trionfare a Courchevel, nella terzultima gara stagionale, è Vincent Kriechmayr, al terzo successo dell'anno (ottavo podio). L'austriaco bissa la vittoria nella discesa di mercoledì anticipando nuovamente Marco Odermatt, con la Svizzera che piazza stavolta sul gradino più basso del podio Gino Caviezel. Un risultato che, ad ogni modo, non influenza più di tanto le classifiche di specialità e generale, già assegnate prima della gara.

Kriechmayr, terzo a disputare la gara, è l'unico insieme ad Odermatt a scendere sotto i 70 secondi di prova: 1'09"43 il tempo dell'austriaco, che mette tra se e il vincitore della classifica generale più di mezzo secondo, esattamente 53 centesimi. A +0"75, invece, Gino Caviezel, che per 0"13 soffia il podio ad Aleksander Aamodt Kilde, con il norvegese già sicuro del trionfo nella coppa di specialità. Poche soddisfazioni, invece, per l'Italia: solo Dominik Paris, quattordicesimo al traguardo con il tempo di 1'11"50 (+2"07 da Kriechmayr) va a punti, mentre Christof Innerhofer chiude diciassettesimo a +2"30 dall'austriaco vincitore di giornata.

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti