HomeHome
Menu

Nations League: Wijnaldum e Depay fanno volare l'Olanda, Francia ko

Gli Orange vincono 2-0 e fanno retrocedere la Germania

Nations League: Wijnaldum e Depay fanno volare l'Olanda, Francia ko

Un'Olanda cinica batte 2-0 la Francia a Rotterdam e torna a sperare di avanzare alla Fase Finale della Nations League. Brutto ko dei transalpini, ai quali bastava un pareggio per qualificarsi. Decisivi Wijnaldum (44') e un calcio di rigore di Depay (96') per riscrivere la classifica del gruppo 1 della Lega A e far retrocedere la Germania in B. Gli Orange hanno una partita in meno, lunedì sfida contro i tedeschi decisiva.

Nations League: l'Olanda batte la Francia e manda in B la Germania

  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
Foto 1
Foto 2
Foto 3
Foto 4
Foto 5
Foto 6
Foto 7
Foto 8
Foto 9
Foto 10
Foto 11
Foto 12
Foto 13
Foto 14
Foto 15
Foto 16
Foto 17
Foto 18
Foto 19
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19

Un'Olanda cinica batte 2-0 la Francia a Rotterdam e torna a sperare di avanzare alla Fase Finale della Nations League. Brutto ko dei transalpini, ai quali bastava un pareggio per qualificarsi. Decisivi Wijnaldum (44') e un calcio di rigore di Depay (96') per riscrivere la classifica del gruppo 1 della Lega A e far retrocedere la Germania in B. Gli Orange hanno una partita in meno, lunedì sfida contro i tedeschi decisiva.

>

OLANDA-FRANCIA 2-0
La Francia, imbattuta nel suo girone, affronta allo Stadion Feijenoord di Rotterdam i padroni di casa dell’Olanda, a quota 3. Ai francesi basterebbe un punto per qualificarsi alla fase finale. Titolare tra le fila locali il centrocampista dell’Atalanta, de Roon. Panchina per il difensore interista De Vrij e per l’ex romanista Strootman. Così come per l’ex Milan Rami, sponda Francia dove in mediana spiccano i nomi di Matuidi e Nzonzi dal primo minuto. L'Olanda schiera un tridente con Bergwijn, Depay e Babel. Di contro i transalpini con Mbappé, Giroud e Griezmann. Subito Olanda pericolosa con Wijnaldum, ma Lloris è bravo a sventare il pericolo. Al 29' i francesi ci provano con una conclusione dalla distanza di Pavard che finisce poco sopra la traversa. Poco prima della pausa arriva il vantaggio dell'Olanda: svarione difensivo che libera la conclusione di Babel, Lloris risponde col piedone ma sulla ribattuta è lesto Wijnaldum a gonfiare la rete (44'). Il primo tempo finisce 1-0 per gli Orange. La seconda frazione di gioco si apre ancora con l'Olanda all'attacco, ci provano van Dijk (colpo di testa alto), e due volte Dumfries ma senza fortuna. La Francia non riesce a rendersi particolarmente pericolosa e sono ancora gli Orange a provarci con uno scatenato Depay ma Lloris è sempre attento. Finale convulso e in pieno recupero Sissoko commette un ingenuo fallo da rigore. Dal dischetto si presenta Depay che con una conclusione centrale al 96' fa esultare ancora il pubblico olandese. Il 2-0 condanna la Francia che resta in testa al girone con 7 punti ma con tutte le partite giocate, l'Olanda vola a 6 e condanna la Germania alla retrocessione. Lunedì sfida contro i tedeschi per gli Orange, ai quali servirà un punto per avanzare alla Fase Finale.

TAGS:
Olanda
Francia
Nations league
Gruppo a

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X