Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

VERSO LA FINALE

Mondiale per Club, Maresca: "Il Psg è il top al mondo, ma noi siamo qui per vincere"

Il tecnico del Chelsea: "Massimo rispetto per l'avversario, ma ogni partita è diversa"

12 Lug 2025 - 10:30
 © Getty Images

© Getty Images

In vista dell'ultimo atto del Mondiale per Club, Enzo Maresca avvisa il Psg. "Certo, il Psg è una delle squadre più forti in Europa e probabilmente, in questo momento, la migliore al mondo - ha dichiarato in conferenza il tecnico del Chlesea -. Ma penso che ogni partita possa essere diversa. Nutriamo il massimo rispetto per loro e mi piace molto guardarli, però allo stesso tempo siamo qui per dare il massimo e cercare di vincere la finale".

Arrivato dal Leicester City lo scorso anno, Maresca in questa stagione ha guidato i Blues londinesi al quarto posto in Premier League, ottenendo la qualificazione alla prossima Champions League, e alla vittoria nella Conference League. Ora c'è la possibilità di conquistare un altro trofeo, quello più ricco, ma contro il Psg che anche in America ha travolto ogni avversario non sarà affatto facile. "È stata una stagione fantastica, e per me il più grande successo di questa stagione - dice Maresca - è che esattamente un anno fa nessuno parlava del Chelsea per quanto riguarda il calcio: si parlava solo di avere una grande squadra e un sacco di soldi, quel genere di cose". "Ora nessuno dice più certe cose: tutti parlano del Chelsea, del modo in cui giochiamo, di come vinciamo le partite, e questo è personalmente il più grande successo - ha aggiunto -. E ora spero ce ne arrivi un altro".

Quanto alle scelte di formazione per la finale, Maresca è ottimista sul recupero di un elemento chiave a centrocampo come Moises Caicedo dopo l'infortunio alla caviglia occorsogli in semifinale contro il Fluminense. Invece non potrà disporre di Noni Madueke perché sta per trasferirsi all'Arsenal e potrebbe lasciare gli States già nelle prossime ore. "Noni è in contatto con un nuovo club. Immagino che lascerà il club nelle prossime ore -ha concluso il tecnico del Chelsea -. Se i giocatori vogliono andarsene, alla fine è difficile per il club e per l'allenatore trattenerli. Nessuno ha detto a Noni che doveva andarsene, è stato lui che ha deciso di andarsene e se lui è contento, lo siamo anche noi".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri