La Uefa ha deciso di assegnare il 3-0 a tavolino alla Romania dopo che la sfida contro la Norvegia dei giorni scorsi, valida per la Nations League, non è stata disputata per la positività al Covid-19 di Omar Elabdellaoui. A dichiararlo con un tweet è stata la federcalcio norvegese: "La UEFA ha optato per la sconfitta 0-3 a tavolino della Norvegia - si legge -. Ora la NFF ha cinque giorni di tempo per richiedere la giustificazione della decisione, dopodiché potremo fare appello".

Proprio come è successo alla squadra di Gattuso in campionato, con tutte le polemiche del caso e i vari ricorsi, a causa della positività del terzino del Galatasaray, le autorità hanno impedito alla nazionale norvegese di viaggiare fino a Bucarest per disputare la partita di Nations League contro la Romania.
La Commissione Disciplinare UEFA ha preso in considerazione la partita annullata tra Romania e Norvegia, decidendo per la sconfitta a tavolino della nazionale scandinava, responsabile della mancata disputa del match, secondo il protocollo attuale. Si attende ora il provvedimento per Svizzera-Ucraina, con la nazionale di Shevchenko che era già in Svizzera ma è stata bloccata in albergo dal medico cantonale. Difficile capire quale sarà la decisione della Uefa.
Grazie per il tuo commento
Sarà pubblicato al più presto, dopo essere stato visionato dalla redazione
OK