L'INCIDENTE

MotoGP Olanda: pericoloso highside per Marquez in FP2

Il pilota spagnolo è stato sbalzato in aria in curva 10, l'impatto con l'asfalto ha fatto temere per il braccio infortunato

  • A
  • A
  • A

Attimi di paura per il box Honda nel corso della seconda sessione di prove libere del GP d'Olanda ad Assen, con Marc Marquez protagonista di un pericoloso highside. Lo spagnolo, disarcionato dalla sua RC213V in percorrenza di curva 10, è stato proiettato in aria a diversi metri d'altezza per poi atterrare duramente sull'asfalto. Preoccupazione subito per il braccio destro operato, il "Cabroncito" è rientrato successivamente ai box per il consueto briefing col team.

"Se ho avuto paura? Certo, sull'immediato non ero sicuro che fosse tutto okay... Il ginocchio e il piede mi facevano male, ma il mio corpo sembra aver reagito bene. Sono stato fortunato". Così Marquez dopo la caduta nelle seconde libere. "È stata una caduta simile a quella di Jerez, non può essere che da un giro all'altro ci siano queste differenze, bisogna trovare un equilibrio e correre più in sicurezza, già quest'anno, senza aspettare il prossimo. Il track control è lì per questo. Mi aspetto un cambiamento. Non possiamo avere questo genere d'incidenti, perché ti fanno perdere fiducia" conclude lo spagnolo.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments