MotoGp, Marquez: "Pronto a fare pace con Valentino"

Il campione del mondo della Honda spiega: "Io non ho nessun problema, in Argentina ho fatto un errore e l'ho fatto per sfortuna con Rossi, ho anche provato a scusarmi"

  • A
  • A
  • A

Dopo la disastrosa partentesi di Silverstone, la MotoGp si prepara a ripartire dal weekend di Misano, dove il leader del Mondiale, Marc Marquez, proverà ad incrementare il proprio vantaggio in classifica su Valentino Rossi, attualmente di 59 punti. Proprio le liti e le polemiche tra i due piloti hanno caratterizzato le ultime stagioni del Motomondiale, ma lo spagnolo lancia al rivale un messaggio di distensione: "Io vorrei fare pace con lui, non ho alcun tipo di problema con Valentino - ha detto nel corso di un'intervista per Tv8 - Quando in Argentina era tutto più tranquillo ho fatto un errore e l'ho fatto per sfortuna con Rossi, ho anche provato a scusarmi".

"Ho imparato che guidare una moto con tutta la pressione che Rossi ha avuto a Valencia non aiuta, io mi ero allenato tanto per quella gara anche perché si correva a casa mia" ha aggiunto il campione del mondo, che poi ha anche voluto mandare un messaggio ai tifosi: "Mi danno fastidio i fischi sul podio? No, più che altro non mi piacciono, è come col calcio: io tifo Barcellona, ma se una volta il Real Madrid vince e gioca meglio applaudo gli avversari che hanno meritato i tre punti".
"Non mi piacciono i fischi - ha proseguito Marquez - perché noi siamo in pista a 300 all'ora, rischiamo la vita ogni volta che saliamo sulla moto. Se sei un appassionato ti piace vedere i sorpassi e non i colori di chi corre. I baci che ho mandato ai tifosi? L'ho fatto perché mi fischiavano. ho sempre chiesto alla mia gente di rispettare tutti i piloti anche perché dopo una gara ce n'è un'altra, la vita continua. Sarebbe bello se tutti corressimo in bianco".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti