Dopo la disastrosa partentesi di Silverstone, la MotoGp si prepara a ripartire dal weekend di Misano, dove il leader del Mondiale, Marc Marquez, proverà ad incrementare il proprio vantaggio in classifica su Valentino Rossi, attualmente di 59 punti. Proprio le liti e le polemiche tra i due piloti hanno caratterizzato le ultime stagioni del Motomondiale, ma lo spagnolo lancia al rivale un messaggio di distensione: "Io vorrei fare pace con lui, non ho alcun tipo di problema con Valentino - ha detto nel corso di un'intervista per Tv8 - Quando in Argentina era tutto più tranquillo ho fatto un errore e l'ho fatto per sfortuna con Rossi, ho anche provato a scusarmi".
"Ho imparato che guidare una moto con tutta la pressione che Rossi ha avuto a Valencia non aiuta, io mi ero allenato tanto per quella gara anche perché si correva a casa mia" ha aggiunto il campione del mondo, che poi ha anche voluto mandare un messaggio ai tifosi: "Mi danno fastidio i fischi sul podio? No, più che altro non mi piacciono, è come col calcio: io tifo Barcellona, ma se una volta il Real Madrid vince e gioca meglio applaudo gli avversari che hanno meritato i tre punti".
"Non mi piacciono i fischi - ha proseguito Marquez - perché noi siamo in pista a 300 all'ora, rischiamo la vita ogni volta che saliamo sulla moto. Se sei un appassionato ti piace vedere i sorpassi e non i colori di chi corre. I baci che ho mandato ai tifosi? L'ho fatto perché mi fischiavano. ho sempre chiesto alla mia gente di rispettare tutti i piloti anche perché dopo una gara ce n'è un'altra, la vita continua. Sarebbe bello se tutti corressimo in bianco".
Grazie per il tuo commento
Sarà pubblicato al più presto, dopo essere stato visionato dalla redazione
OK