gp indonesia

Sprint Race Indonesia, Bagnaia: "Poteva essere una gara diversa, mi girano i c..."

Tanta delusione per l'iridato, un risultato e una prestazione che lascia l'amaro in bocca a Pecco

  • A
  • A
  • A

Francesco Bagnaia non va oltre l'ottavo posto in Sprint Race in Indonesia, risultato che gli ha fatto perdere la leadership del Mondiale con Jorge Martín che ha messo la freccia e ora è a +7 sull'italiano. Una gara in salita per l'iridato che è partito 13° e non è riuscito a risalire la china, con il compagno di box Bastianini che ha tenuto duro non facendosi sorpassare. E alle interviste Pecco non può nascondere la sua delusione per il risultato: "Mi girano i coglioni, oggi era tosta e lo sapevamo visto che partivamo indietro. Mi mancano i primi giri, la moto è nervosa e non riesco a spingere".

"Ho mancato la Q2 per poco, con lo stesso tempo che mi avrebbe permesso di fare la seconda fila. Ma può capitare. Sarebbe stata una gara diversa, quando avevo strada libera riuscivo a fare bene e giravo forte, però l'unico modo di passare Bastianini era buttarlo fuori e non è il mio stile" le parole di Bagnaia.

Il pilota piemontese ha poi sottolineato: "La partenza è stata una delle migliori dell'anno, ma purtroppo sono stato chiuso e non potevo continuare la spinta. Sarebbero state una o due posizioni in più, poco".

Bastianini: "Bagnaia? Non so niente"

  Davanti a Bagnaia, come detto, si piazza Enea Bastianini che ai microfoni di Sky ha sottolineato: "Su Bagnaia non so niente (nessuna comunicazione dai box, ndr), ho fatto la mia gara cercando di dare il massimo. Abbiamo fatto una buona Q1, peggio la Q2 e domani sarà un grande punto interrogativo. Stiamo facendo un buon weekend. Sono molto contento della mia gara, era dura fisicamente e non sapevo come avrei retto. Mi sono trovato bene e non ho avuto problemi a guidare".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti