VERSO BARCELLONA

MotoGP, Rossi: "Il Mondiale è ancora aperto, non sono lontano dalla vetta"

Dovizioso: "Per il titolo non possiamo perdere altro tempo"

  • A
  • A
  • A

La seconda gara di Misano è stata amara per Valentino Rossi, ma la caduta con ritiro non ha intaccato troppo una classifica della MotoGP cortissima. Tanto che lo stesso pesarese crede ancora nella rincorsa al titolo, che per lui sarebbe il decimo. "Non sono così lontano dalla vetta della classifica, il campionato è ancora aperto. Questa stagione è stata pazza e ci sono ancora molte gare da disputare, faremo del nostro meglio", ha detto il pilota della Yamaha.

Sulla gara di domenica a Barcellona: "E' una pista che mi piace molto, ma è diversa da Misano. Le condizioni e l'asfalto saranno differenti, ma possiamo fare un buon weekend lì. E' importante portare a casa qualche punto", ha aggiunto.

Vedi anche Un poker di piloti in fuga nel Mondiale: Dovizioso nel... MIRino, per Rossi missione Barcellona Motogp Un poker di piloti in fuga nel Mondiale: Dovizioso nel... MIRino, per Rossi missione Barcellona Davanti a tutti, comunque, c'è quell'Andrea Dovizioso che spera di risolvere i tanti problemi che gli stanno impedendo di spiccare il volo, approfittando dell'assenza di Marc Marquez. "Negli ultimi due GP purtroppo non siamo stati sufficientemente competitivi, ma cerchiamo di vedere il lato positivo delle due gare di Misano: siamo in testa al campionato, anche se la lotta è tutta aperta. Ancora ci manca velocità e per poterci giocare il titolo non possiamo perdere altro tempo. Dovremo adattarci all'asfalto del Montmelò che avrà sicuramente meno grip rispetto a quello di Misano e questo potrebbe rivelarsi un fattore determinante per tutti. Sono sicuro che, se continueremo a lavorare come abbiamo fatto in queste ultime settimane, presto arriveranno risultati migliori", ha spiegato il ducatista.

Vedi anche Rossi, a Barcellona l'annuncio dell'accordo col team Petronas Motogp Rossi, a Barcellona l'annuncio dell'accordo col team Petronas

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments