gp qatar

MotoGP Qatar, Martin: "Bagnaia ha spinto, io ho dovuto gestire". Binder: "Pecco incredibile"

Lo spagnolo ammette le difficoltà avute in gara, il sudafricano applaude Bagnaia per il successo

  • A
  • A
  • A

Jorge Martin e Brad Binder si devono arrendere allo strapotere di Francesco Bagnaia nella prima stagionale di MotoGP in Qatar. Lo spagnolo chiude terzo dopo aver vinto la Sprint Race del sabato e ammette: "È stata una gara difficile, ero partito bene ma ho subito dovuto gestire la gomma mentre Pecco spingeva". Il sudafricano del team KTM applaude l'iridato: "È stato incredibile, non ha fatto nessun errore in gara".

BINDER: "POSSIAMO FARE UNA GRANDE STAGIONE"

Bis di secondi posti in Qatar per Brad Binder, che dopo quello della Sprint Race conquista anche quello del GP: "Sono molto soddisfatto del risultato perché sapevo che sarebbe stata dura tenere le gomme fino alla fine e sono stupito di esserci riuscito. Ma Pecco non ha fatto nessun errore, è stato incredibile. La moto è stata fantastica, se teniamo questo passo possiamo fare una grande stagione".

MARTIN: "FATTO TANTI PUNTI, FELICE"

Terzo posto per Jorge Martin, con Martinator in difficoltà con le gomme: "È stata una gara difficile, ero partito bene ma ho subito dovuto gestire la gomma mentre Pecco spingeva. Il passo è stato veloce, ho controllato il grip e alla fine ho battagliato con Binder e anche lui ha spinto tanto. Abbiamo colmato il gap, ho cercato il sorpasso ed è andata così. Ho fatto tanti punti, ho vinto ieri e sono felice. Penso già alla prossima gara". Ai microfoni di Sky Sport ha aggiunto: "C'è un miglioramento, non sto guidando come mi piace, ma sono contento per il finale di gara. Non sono felice perché c'è margine col pacchetto 2024, ma nonostante tutto il risultato c'è. Ritmo? Ho perso la gara al sorpasso di Bagnaia, perché pensavo di stare avanti e la pressione e andata su. Ho cercato di stare con lui, ma con la pressione devi pensare alla gara. Bagnaia ha fatto un grande step, io devo trovare qualcosa perché è stato incredibile".

BASTIANINI: "SONO STATO TROPPO CONSERVATIVO"

Quinto posto per Enea Bastianini, in sella alla Ducati ufficiale: "Mi sono acceso tardi per scelta, mi aspettavo un drop della gomma ed è stato meno del previsto. Sono stato conservativo per niente, potevo fare meglio anche se non avrei avuto il passo di Bagnaia. Visti i test mi aspettavo di più qui, le condizioni sono cambiate e noi da venerdì non siamo migliorati. Analizzeremo i dati per capire, a Portimao ho un conto in sospeso. Spero di essere più competitivo. Questa gara ci è servita molto, serve al team per capire tante cose perché non ho la GP24 completamente cucita su di me. Ma c'è margine".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti