© IPA
© IPA
Lo spagnolo si è detto sorpreso del risultato, il francese invece sorride
© IPA
© IPA
Alex Marquez firma il miglior tempo del venerdì di MotoGP in Gran Bretagna segnando, tra l'altro, il nuovo record della pista. Un risultato che ha sorpreso lo stesso pilota spagnolo del team Gresini: "Sono stato veloce e tranquillo, sapevo che mettendo tutto a posto potevo andare forte. Ma non mi aspettavo questo passo, abbiamo fatto un lavoro preciso".
"Difficile analizzare questa sessione, perché in molti sono andati con le gomme da gara che però sono difficili da usare. Abbiamo deciso di lavorare con la media, domani andiamo con la soft. Vediamo domani cosa succede, ma con la media sono stato bene" ha detto.
QUARTARARO: "AVERE TEAM SATELLITE FA LA DIFFERENZA"
Secondo tempo a sorpresa per la Yamaha di Fabio Quartararo: "Voglio sempre stare davanti e stare davanti ai miei compagni. Ma è una cosa positiva perché stiamo sviluppando insieme la moto e vogliamo fare passi avanti. Andiamo piano, ma stiamo facendo un buon lavoro. Test col team satellite? Non si sente dopo due gare, ma con test e gare possiamo provare. Ora sì che si sente avere quattro piloti con la stessa moto.
MILLER: "SEMPRE PIÙ POTENZA"
Terzo tempo per la Yamaha Prima Pramac di Jack Miller: "Nella caduta avevo le gomme medie e all'ultima chicane c'era troppo freno motore. Ho solo un telaio, fortunatamente la moto è stata sistemata e appena sono tornato in pista ho fatto un buon tempo e sono stato costante. La Yamaha è una moto con un Dna fantastico, amica e mi è piaciuta. Abbiamo cercato di ruotare la moto sul posteriore per poterla fermare e stiamo andando su quella direzione e la moto reagisce. Poi c'è sempre più potenza e andiamo bene".
BEZZECCHI: "GIORNATA BUONA"
Può sorridere anche Marco Bezzecchi, che con la sua Aprilia ha chiuso la sessione di prequalifiche col quinto tempo dietro a Marc Marquez: "Sono contento, da stamattina sto bene e ho trovato ritmo. Nel pomeriggio siamo andati bene, il time attack l'ho fatto bene e poi ho fatto qualche errore. Ma è bastato, è stata una buona giornata. Abbiamo lavorato tanto e i risultati si sono visti, anche se non sono mai stati quelli che potevano essere. Secondo me abbiamo lavorato bene, ma questa è una pista senza staccate violente e noi soffriamo questo. Dobbiamo sfruttare i punti di forza e migliorare quelli deboli.