Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

MOTOGP

"Contratto valido ed efficace", Aprilia smentisce le voci sull'addio di Jorge Martin

Il pilota spagnolo aveva pubblicato un messaggio criptico sui social facendo pensare a trattative per rescindere il contratto

22 Mag 2025 - 11:30
 © italyphotopress

© italyphotopress

Jorge Martin non lascerà l'Aprilia durante la stagione 2025, anzi, rimarrà fino alla fine del 2026. La conferma arriva dal team di Noale che ha respinto le voci riguardanti una presunta trattativa con il pilota spagnolo per arrivare a una rescissione del contratto nell'annata in corso. 

Il campione del mondo di MotoGp non ha ancora disputato una gara a causa di tre gravi infortuni, tuttavia è pronto a tornare in occasione del Gran Premio d'Aragona. Proprio in vista dell'appuntamento iberico, Martin ha pubblicato sui social una foto accompagnata dalla scritta "This comeback is personal" ("Questo ritorno è personale"). Un messaggio criptico che a molti ha fatto pensare all'addio all'Aprilia tanto che il team italiano ha emesso un comunicato per smentire queste voci. 

"Il contratto fra Aprilia Racing e Jorge Martín è valido ed efficace, e come tale, deve essere rispettato fino alla sua scadenza (fine del 2026) da entrambe le parti, come del resto ha fatto Aprilia Racing che lo ha onorato in ogni sua parte, nei tempi e nei modi previsti e così sarà anche in futuro - ha spiegato la scuderia veneta -. Aprilia Racing smentisce l’esistenza di trattative tra le parti per la modifica della durata del contratto che resta quella originariamente concordata e non commenta questioni che non la riguardano direttamente, ma si aspetta che altri team non facciano offerte di nessun tipo a piloti che sono sotto contratto: un tale comportamento sarebbe del resto illegittimo. Tutto il Team supporterà Jorge nel suo percorso di recupero fisico, come sempre fatto, e non vede l’ora che torni in pista con la RS-GP".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri