Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

MOTOGP GERMANIA

MotoGP Germania, Marquez: "Preso tanti rischi per vincere, il solito Marc..."

Soddisfatto anche Fabio Quartararo: "Bello essere sul podio"

12 Lug 2025 - 16:41
 © Getty Images

© Getty Images

Marc Marquez si gode l'ennesimo trionfo di una stagione da dominatore assoluto, dopo la Sprint Race del GP di Germania: "I primi due-tre giri ho fatto fatica, la gomma non entrava in temperatura - le sue parole a Sky -. Il lungo alla prima curva era in qualche modo voluto, volevo stare più largo perché lì è sempre rischioso se arriva uno da dietro. Non mi è venuta molto bene... Sono contento di questa vittoria nel giorno del compleanno del capo (Dall'Igna, ndr). Ho preso tanti rischi oggi, il secondo posto sarebbe stato molto buono sicuramente, ma è andata così. Marc è sempre Marc... Comunque mi sentivo forte, sentivo la moto, quindi ero tranquillo. Quello che mi fa paura in ottica Mondiale è cadere e farmi male, visto che ci sono tante gare ravvicinate. D'altra parte il vantaggio in classifica può essere usato anche per questo, se cado posso gestire i punti persi".

BEZZECCHI: "CON UN GIRO IN MENO MI SARE DIVERTITO DI PIÙ..."

Soddisfatto anche Marco Bezzecchi, nonostante il sorpasso subito all'ultimo giro che gli è costato la vittoria: "Mi sarei divertito di più con un giro in meno, però è andata bene dai... È stata una bella gara, forse ho spinto troppo a metà gara e alla fine ero un po' impiccato con la posteriore. Spinnavo molto e non riuscito a prendere velocità, specialmente nel terzo settore. I miei tempi erano buoni, ma non bastavano a essere più veloce di Marquez".

QUARTARARO: "BELLO ESSERE SUL PODIO"

Primo podio stagionale in una Sprint per Fabio Quartararo: "Bello essere sul podio, mi sono sentito molto bene nei primi giri. Poi man mano che la gara andava avanti facevo un pelino più fatica, però ho cercato il limite, frenavo forte e questa è stata la chiave della gara. La differenza con Ducati sul bagnato? Il grip al posteriore. Sull'anteriore forse siamo anche leggermente migliori, ma dietro loro sono molto più forti. Sull'asciutto non so se avrei fatto il podio, speriamo di avere una bella sorpresa anche domani...".

DI GIANNANTONIO: "GRANDE STEP IN AVANTI SUL BAGNATO"

Bel quarto posto per Fabio Di Giannantonio: "Contento perché abbiamo fatto un grande step sul bagnato. In gara siamo stati lì a giocarcela fino alla fine. Sono stato addosso a Quartararo, dobbiamo migliorare un po' in accelerazione. La moto mi piace, mi dà belle sensazioni e riesco a essere preciso nelle indicazioni per il box. Marc ovviamente è nel suo prime, sta andando fortissimo. Noi proviamo a rompergli un po' le scatole...". Infine un pensiero per il compagno di box: "Mi dispiace tantissimo per Franco, spero stia bene. Ho vista la caduta sui monitor e non è stata per nulla bella".

ALEX MARQUEZ: "SABATO POSITIVO, SONO STATO ATTENTO A NON CADERE"

Contento del suo risultato Alex Marquez, recude dall'infortunio alla mano: "La mano non è stata un problema, ma il bagnato è sempre una lotteria. Non volevo cadere e il feeling non era eccezionale, però è stato un sabato positivo nel complesso. Avrei firmato per prendere due punti nella Sprint dopo l'infortunio. Sull'asciutto avremo più opportunità di fare bene".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri