Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

ancora 22 tappe

La MotoGP guarda già al 2026: svelato il calendario provvisorio

Si parte ancora in Thailandia, chiusura a Valencia: torna il Brasile, Mugello a fine maggio

24 Lug 2025 - 14:39

La MotoGP ha varato il calendario provvisorio del 2026. Con 22 Gran Premi in cinque continenti, la stagione si estenderà da febbraio a novembre e regalerà spettacolo a milioni di appassionati in tutto il mondo e per i piloti che lottano in pista. Il Brasile torna a essere un mercato chiave per la MotoGP, mentre alcuni appuntamenti cambiano data. Dopo il via in Thailandi nel weekend dal 27 febbraio al 1 marzo, il tanto atteso ritorno in Brasile riporta la MotoGP in uno dei maggiori mercati al mondo e si è già al lavoro a Goiania per farlo diventare un vero appuntamento emblematico. La città di Goiania, capitale di Goiás, darà il benvenuto alla MotoGP per il secondo appuntamento del 2026 a fine marzo prima di spostarci verso nord Austin (Texas) e negli Stati Uniti.

Dopo i riflettori del Qatar a Lusail, Jerez accoglierà il benvenuto in Europa con la sua incredibile passione e poi sarà la volta della Francia, con Le Mans. Barcelona offrirà agli appassionati l'opportunità di assaporare il Mediterraneo nel mese di maggio e poi sarà la volta delle favolose colline toscane del Mugello per il GP d'Italia il 31 maggio. Dei circuiti che hanno davvero fatto la storia.

Uno degli appuntamenti più apprezzati dagli appassionati, quello in Austria, l'anno prossimo avrà una nuova collocazione in calendario. Al Red Bull Ring si farà tappa nel mese di settembre prima del tour asiatico, mentre Brno viene anticipata a giugno. Il ritorno del GP della Repubblica Ceca è stato largamente celebrato nel 2025 e nella prossima stagione verrà preceduto dalla nostra seconda volta al Balaton Park, in Ungheria.

Dopo il GP in programma in Germania al Sachsenring, tra metà luglio e inizio agosto sarà la volta di tre settimane di pausa prima del ritorno dello sport più emozionante al mondo sul veloce, scorrevole e sensazionale Silverstone, in piena estate britannica. Poi altre due settimane di pausa prima di tornare in azione dal 28 al 30 agosto al MotorLand Aragón. Il 13 settembre è confermato il Gran Premio di San Marino a Misano Adriatico, mentre il gran finale dopo lo swing asiatico sarà in Portogallo il 15 novembre e come da tradizione a Valencia il 22 novembre.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri