CHE SPAVENTO

MotoGP, omero fratturato per Marquez: "Tornerò più forte"

Lo spagnolo dovrà essere operato a Barcellona, a rischio le prossime gare

  • A
  • A
  • A

MotoGP in ansia per le condizioni di Marc Marquez. Lo spagnolo è stato vittima di una rovinosa caduta nel finale del GP di Jerez, vinto da Quartararo su Vinales e Dovizioso, che lo aveva visto rimontare dopo un errore in avvio. La Honda numero 93, però, lo ha disarcionato in maniera violenta, lasciandolo dolorante a terra a quattro giri dal termine. Marquez si è rialzato con le sue gambe, ma poi è stato portato al centro medico del circuito in barella. I primi esami hanno evidenziato la frattura dell'omero del braccio destro.

Sono stati invece scongiurati traumi al torace e alla testa. Nelle prossime ore sarà operato a Barcellona dal dottor Xavier Mir, se non interverranno complicazioni. C'è anche la possibilità, infatti, che possa essere stato interessato il nervo radiale dello stesso arto, sebbene filtri ottimismo dal suo entourage.

A questo punto la sua presenza nella gara di domenica prossima, sempre a Jerez, è improbabile, ma potrebbe saltare anche la successiva di Brno e con un calendario accorciato causa Covid, la riconferma del titolo si farebbe complicatissima.

MARQUEZ: "TORNERO' PIU' FORTE"
"Mi devo operare martedì per sistemare la frattura all'omero destro. Vi prometto che tornerò al più presto, e ancora più forte". Marc Marquez affida ai social il primo pensiero dopo la brutta caduta di cui è stato protagonista del Gp di Spagna, primo appuntamento del Mondiale di MotoGP. "A volte le cose non vanno come ti aspetti - ha aggiunto il campione del mondo in carica, che sul proprio profilo Instagram ha pubblicato una immagine con il braccio ingessato - Ma la cosa più importante è rialzarsi e andare avanti".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments