Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

MOTOGP FRANCIA

MotoGP Francia, Bagnaia: "Tra i peggiori weekend della mia vita"

Il pilota Ducati vede nero dopo Le Mans: "Tutto negativo, niente ha funzionato"

11 Mag 2025 - 16:46
 © afp

© afp

Francesco Bagnaia vede nero al termine del weekend del GP di Francia, chiuso con due "zeri" tra Sprint e gara lunga: "Lo metto tra i tre peggiori weekend della mia vita, sia a livello di feeling sia a livello di punti - le parole del pilota Ducati a Sky -. Oggi ero sulla strategia giusta, ho tenuto d'occhio le previsioni tutto il tempo, sapevo che avrebbe cominciato a piovere e che non avrebbe smesso. Perché non ho seguito i fratelli Marquez e montato la slick? Ero sulla strategia giusta, purtroppo è andata come è andata. Io penso sempre a quello che è giusto per me, cerco di non fare troppo caso agli altri. Ho avuto un piccolo spin in avvio, poi il contatto con Enea e la caduta. Il casino è normale quando hai gomme e velocità diverse in partenza. Se non mi fossi dovuto fermare tra l'altro avrei potuto chiudere nei primi cinque... Insomma, tutto negativo, oggi niente ha funzionato".

L'ipotesi di una rimonta in classifica al momento appare remota: "Può cominciare solo se torna il feeling con la moto, che per ora non c'è. È quello che sto cercando di far capire al team, cioè che i feedback della moto sono sempre gli stessi, sia che faccio il record della pista sia che vado 4 secondi più lento".

Infine un commento sul caos iniziale dovuto alla pioggia: "La direzione gara fa il massimo, ma oggi andava data bandiera rossa per ritardare la partenza. Sicuramente le scelte fatte non sono state le migliori".

TARDOZZI: "PECCO NON SI È DIMENTICATO COME SI VA IN MOTO, DOBBIAMO AIUTARLO"

Sul momento di Pecco è intervenuto anche il team manager della Ducati, Davide Tardozzi: "L'obiettivo della squadra è di aiutarlo, perché conosciamo il suo valore. Siamo tutti stupiti di non essere ancora riusciti a dargli ciò che gli serve. È ovvio che non può essersi dimenticato di andare in moto. Non abbiamo ancora trovato la strada giusta, ma dobbiamo assolutamente metterlo in grado di ritrovare la vittoria. Lui sarà più aggressivo, gli ingegneri si impegneranno ancora di più. Lui ha le carte in regola per lottare con Marc. Il morale in questo momento è sotto i piedi, ma è un campione e saprà risollevarsi. Sicuramente la situazione psicologica non è semplice, noi vogliamo aiutarlo a 360°".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri