Marc Marquez salta Portogallo, Valencia e test a Cheste: braccio immobilizzato per 4 settimane
di RedazioneLa stagione MotoGP 2025 di Marc Marquez si chiude in anticipo. L’otto volte campione del mondo non parteciperà - oltre al già previsto forfait in Malesia - al Gran Premio di Portogallo, a quello di Valencia né ai test post-stagione a Cheste. L’équipe medica ha confermato che l’infortunio al braccio destro, subito in Thailandia, richiede quattro settimane di immobilizzazione totale prima di iniziare la riabilitazione.
Dopo la caduta in Thailandia, le analisi mediche hanno evidenziato una lesione che impedisce qualsiasi attività in moto. Il braccio resterà completamente fermo per un mese, rendendo impossibile un ritorno in pista entro la fine dell’anno. Il team medico Ducati segue da vicino l’evoluzione clinica, che procede regolarmente, ma la priorità è una guarigione completa in vista del 2026.
Nonostante l’amarezza per la chiusura anticipata, Marquez guarda al traguardo più importante: “Questo non deve oscurare il grande obiettivo raggiunto: tornare Campioni del Mondo, e presto lo festeggeremo tutti insieme” il messaggio sui social della Ducati. Un pensiero positivo rivolto ai tifosi, che hanno inondato i social di messaggi di supporto, e un ringraziamento a Ducati, sponsor e staff per la comprensione.