MOTOGP

Folle idea di Marquez: vuole correre già a Jerez

L'intenzione è quella di fare un test venerdì: manca l'ok della Honda

  • A
  • A
  • A

Clamoroso: Marc Marquez vuole correre già domenica a Jerez. La notizia incredibile rimbalza dalla Spagna dove ieri il campione del mondo MotoGP è stato operato al braccio destro per ridurre la triplice frattura dell'omero. L'idea (folle) del numero 93 è quella di lasciare l'ospedale e scendere in pista nelle prima prove libere di venerdì nel GP di Spagna per verificare le sue condizioni e puntare alla gara di domenica. 

Dalla Honda ancora nessun ok: la scuderia giapponese non ha ancora autorizzato lo spagnolo perché sta ponderando i pro e i contro. Sarebbe un'impresa da leggenda, ma nel caso di un altro infortunio al braccio potrebbe compromettere la stagione. Nelle prossime ore la decisione.

IL MEDICO CHE L'HA OPERATO: "NON E' FUORI DAI GIOCHI PER IL TITOLO"
Il medico che ha operato Marquez, Xavier Mir, pensa al rientro dello spagnolo per Brno, ma non esclude nulla. "Tra oggi e domani, Marquez toglierà le bende e vedremo che livido avrà; poi andrà a casa e inizierà la riabilitazione con il suo fisioterapista personale o subito o entro tre giorni. Da qui vedremo i termini per la guarigione. La possibilità Brno? Sicuramente un`ipotesi molto concreta, anche se in questi casi non vi e' alcuna certezza assoluta", ha detto ad "as".. Poi Mir fa una previsione: "Chiunque lo escluda dalla lotta al titolo per un infortunio sbaglia, perché sappiamo di che pasta è fatto questo pilota. Il suo stato d`animo? Sicuramente più sollevato dopo aver saputo che il nervo non è interessato. Piloti professionisti come lui sono abituati a questi recuperi lampo, molto dipende anche dall`umore che hai: più sei sereno e più la guarigione sarà veloce".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments