Di Francesco: "Speravo in Lapadula"

"Troveremo un attaccante più forte, magari Pavoletti". Poi chiama De Silvestri e Ranocchia

  • A
  • A
  • A

"Lapadula al Milan mi ha lasciato con l'amaro in bocca, eravamo interessati, ma ora ne troveremo un altro magari anche più forte". Eusebio Di Francesco, tecnico del Sassuolo, ha parlato di mercato in esclusiva a Premium Calcio: "Stiamo cercando una punta brava a riempire l'area di rigore e uno come Pavoletti lo riporterei in neroverde subito". Altri nomi in difesa: "De Silvestri mi piace. Ranocchia? Qui troverebbe l'ambiente ideale".

Il passaggio di Lapadula al Milan ha cambiato nuovamente i piani di mercato del Sassuolo che si appresta ad affrontare i preliminari di Europa League: "Inutile nascondere che eravamo interessati, ma anche se la notizia mi lascia l'amaro in bocca il calciatore ha fatto la sua scelta. Vorrà dire che ne troveremo un altro, magari anche più forte perché una punta la stiamo cercando con certe caratteristiche. Vogliamo un giocatore che sappia riempire l'area di rigore, siamo contenti di chi abbiamo ma vogliamo migliorarci. Berardi? Per quanto so io resta a Sassuolo, ha deciso così insieme alla società e spero possa fare ancora meglio degli altri anni".

Sullo sfondo il cammino europeo: "L'Europa League è un bel problema da affrontare e vogliamo arrivare ai gironi. Dobbiamo essere bravi coi preparatori ad arrivare preparati e venire fuori dalle difficoltà che incontreremo. Abbiamo bisogno di due titolari per ruolo per tenere il triplo impegno". Anche per questo servono acquisti: "De Silvestri mi piace e uno come Ranocchia penso che al Sassuolo si potrebbe rigenerare. Dobbiamo cercare giocatori con qualità importanti che magari non hanno espresso il massimo nell'ultimo periodo. Ritorno di Pavoletti? Ha sempre lavorato per migliorarsi e a oggi è il migliore in Italia nel suo ruolo. Da noi aveva davanti Zaza".

Leggi Anche