Roma, ufficiale il rinnovo di Florenzi: firma fino al 2023

Il terzino prolunga con i giallorossi. Monchi: "Sono molto felice, Alessandro è una delle nostre bandiere"

  • A
  • A
  • A

Continua ufficialmente il matrimonio tra la Roma e Alessandro Florenzi, che dopo mesi di trattative ha rinnovato con la Roma (il precedente accordo sarebbe scaduto nel 2019). Nella giornata di giovedì è arrivato il tanto atteso sì, con la firma sul nuovo contratto fino al 2023. "Sono molto felice - le parole del ds Monchi -. Alessandro per noi non rappresenta solo un calciatore importante, ma è una delle nostre bandiere".

Ovviamente soddisfatto, Florenzi ha spiegato: "Sono veramente orgoglioso e felice di essermi legato eternamente alla mia città nella città eterna". "Ho sempre dato tutto - ha detto ancora -, anche troppo per la Roma. Aver messo a volte il cuore oltre la ragione, quando c'era da fermarsi non l'ho mai fatto. E questo tante volte mi ha danneggiato. Voglio essere un esempio per i giocatori che acquisteremo in futuro e che acquisteremo quest'anno. Io e Daniele (De Rossi, ndr) insegneremo a loro cosa è Roma".

L'AS Roma è lieta di annunciare che Alessandro Florenzi ha rinnovato il proprio contratto con il Club fino al 30 giugno 2023. Il vice capitano, classe 1991, ha esordito in prima squadra nel 2010-11. Dopo una stagione al Crotone, è tornato in giallorosso nel 2012-13 e ha finora collezionato 222 presenze e 25 reti. "Sono molto felice della decisione di Florenzi", ha affermato Monchi. "Eravamo entrambi determinati a continuare insieme questa bellissima storia. Alessandro per noi non rappresenta solo un calciatore importante, ma è una delle nostre bandiere".

Hear it from the player himself! @florenzipertelethon ❤️ 2️⃣0️⃣2️⃣3️⃣ #ASRoma

Un post condiviso da AS Roma (@officialasroma) in data:

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti