IL COLPO

Roma, ufficiale l'ingaggio di Wijnaldum: vestirà la maglia numero 25

L'olandese sbarca nella Capitale con la formula del prestito con diritto di riscatto: "Mi hanno voluto fortemente che affetto dai tifosi"

  • A
  • A
  • A

A poco più di 24 ore dal suo sbarco in Italia, Georginio Wijnaldum è ufficialmente diventato un giocatore della Roma. E che entusiasmo attorno all'olandese: ieri centinaia di tifosi hanno seguito la sua carovana dall’aeroporto al centro della città, dove in serata ha abbracciato i suoi nuovi compagni in occasione di una cena organizzata dalla squadra. Nella prima mattina nella capitale, "Gini" ha superato le visite mediche. Il centrocampista, che arriva in prestito con diritto di riscatto a 8 milioni dal Paris Saint-Germain, si è presentato a Villa Stuart verso le 9 di mattina. I test di rito lo hanno impegnato per 4 ore, poi la prima visita a Trigoria, dove ha firmato il contratto prima dell'annuncio ufficiale della società giallorossa arrivato poco prima delle 20.

Vedi anche Wijnaldum arrivato a Roma: venerdì visite mediche e firma roma Wijnaldum arrivato a Roma: venerdì visite mediche e firma

"È davvero emozionante essere un giocatore della Roma - ha dichiarato Wijnaldum - . Tutte le persone con cui ho parlato mi hanno trasmesso eccellenti sensazioni sul club e sui tifosi. La società ha dimostrato quanto mi volesse attraverso gli sforzi fatti per chiudere positivamente la trattativa, così come lo hanno dimostrato tutti i tifosi che in questi giorni mi hanno manifestato affetto sui social media. Questo dà sempre molta fiducia ad un giocatore". Deciso è stato anche Mourinho: "Con Mourinho ci siamo sentiti e lui mi ha detto le cose giuste al momento giusto. Era quello che volevo sentire, penso abbia molta esperienza, mi ha fatto un'ottima impressione". E l'accoglienza? "Ero sorpreso. Mi era stato detto che ci sarebbero stati molti tifosi a darmi il benvenuto, ma non sapevo cosa aspettarmi. È stato molto bello". Sugli obiettivi in stagione non ci sono dubbi: "Ovviamente tutti vogliamo vincere qualcosa. Penso che la vittoria europea della passata stagione e i nuovi arrivi abbiano creato grande entusiasmo fra i tifosi, cosi' come in tutto l'ambiente. Un entusiasmo che deve fungere da stimolo".

L'olandese è l'ennesimo colpo del ds Tiago Pinto: "La scelta di Wijnaldum di venire alla Roma è l'ennesima dimostrazione che giocatori di qualita' tecnica e personalità fuori dal comune credono cosi' fermamente nel progetto del club da impegnarsi con tutte le proprie energie per il buon esito delle trattative".

 

L'ANNUNCIO DI WIJNALDUM

 

 

Nel frattempo la Roma ha fatto registrare un boom di abbonamenti, raggiungendo la soglia dei 36.000. E per questa domenica, quando la squadra verrà presentata in amichevole contro lo Shakhtar, l'Olimpico attende un sold-out di 60.000 tifosi. L'attesa per la corsa scudetto dei giallorossi cresce a livelli spasmodici, dopo una delle sessioni di mercato più ambiziose della storia capitolina.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti