L'esterno dovrebbe arrivare in Francia in prestito secco per una stagione con diritto di riscatto
In casa Roma si sblocca la situazione relativa al futuro di Alessandro Florenzi. L'esterno azzurro sarebbe infatti a un passo dal trasferirsi in Francia al Paris Saint Germain, che sarebbe molto vicino all'accordo coi giallorossi per portare a Parigi il difensore in prestito secco per una stagione con diritto di riscatto.
La trattativa sarebbe ormai in una fase calda e nelle prossime ore potrebbe davvero diventare concreta. In Francia Florenzi, che nell'ultima stagione ha giocato a Valencia, prenderebbe il posto lasciato vacante in rosa da Meunier, andato al Borussia Dortmund, e ritroverebbe il compagno di Nazionale Marco Verratti. Florenzi, che a 'casa sua' è fuori dai piani di Fonseca, a Parigi potrebbe giocare con continuità per guadargnarsi la chiamata per Euro 2020.
Il giocatore, riportano in Francia, partirà già tra oggi e domani per Parigi, dove sosterrà le visite mediche e firmerà il contratto: restano da sistemare gli ultimi dettagli. Florenzi avrebbe già sentito personalmente Leonardo e sarebbe molto entusiasta della sua nuova avventura nel club finalsta dell'ultima Champions League.