MOSSE GIALLOROSSE

Roma: è fatta per Oosterwolde, prestito con diritto che può diventare obbligo

Per l'olandese si può chiudere con un prestito oneroso a 2 milioni di euro e diritto di riscatto che può diventare obbligo a 15 milioni

23 Ago 2026 - 10:40
SeguiLogo SportMediasetsuSeguici su
videovideo

La Roma ha praticamente chiuso per Jayden Oosterwolde. La trattativa tra la dirigenza giallorossa e il Fenerbahce per il difensore olandese classe 2001, che ha un contratto con i turchi fino a giugno 2028, è in fase avanzata: si lavora per chiudere per un prestito oneroso a 2 milioni di euro e diritto di riscatto che può diventare obbligo a 15 milioni. Oosterwolde vanta un'esperienza in Italia con la maglia del Parma in Serie B da gennaio 2022, quando arrivò in prestito dal Twente, a gennaio 2023 (poi il trasferimento al Fenerbahce) per un totale di 24 presenze tra campionato e Coppa Italia.

A questo punto si spegne la pista che doveva portare a Luis Henrique. Per il brasiliano c'era ancora distanza con l'Inter: il club nerazzurro aveva aperto al prestito ma voleva l'obbligo di riscatto per una cifra più vicina ai 30 milioni che ai 20 mentre la Roma proponeva un diritto o al massimo un obbligo condizionato per un totale di 24-25 milioni.

Sul fronte esterno d'attacco il Chelsea ha rispedito al mittente l'offerta per Jamie Bynoe-Gittens, classe 2004, per il prestito da 3 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 40.