Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

MANOVRE GIALLOROSSE

Roma, un rinforzo per reparto per far contento Gasp

Massara vuole regalare al più presto rinforzi a Gasperini: in cima alla lista ci sono il centrocampista del Palemiras e l'esterno del Flamengo

10 Lug 2025 - 13:05

La Roma ha fretta. Dopo i giorni frenetici per chiudere cessioni entro il 30 giugno per rientrare nei parametri imposti dalla Uefa (manovra mancata di una manciata di milioni), l'agenda di Frederick Massara non si è svuotata. Il ds giallorosso infatti lavora senza sosta per provare a regalare il prima possibile rinforzi a Gasperini. Il neo tecnico della Roma è stato chiaro nello stilare la lista della spesa: servono almeno un difensore centrale, un esterno destro, un centrocampista e un vice Dovbyk. 

MAVROPANOS PER LA DIFESA

Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, la Roma avrebbe allacciato i contatti con il West Ham per chiedere informazioni su Konstantinos Mavropanos, difensore centrale greco classe 1997. Con un passato tra Arsenal e Stoccarda, il colosso greco quest'anno ha raccolto 33 presenze in Premier con gli Hammers. Il suo valore di mercato secondo Transfermarkt si attesta intorno ai 17 milioni di euro anche in virtù di un contratto lontano dalla scadenza (2028). Si tratta del classico profilo del centrale "Gasperiniano": 194 centimetri uniti a buona velocità per poter permettere di difendere con una linea alta.  

SULL'ESTERNO SOLO WESLEY

Partendo dal fascicolo dell'esterno, c'è un nome sopra tutti nelle preferenze di Gasp e della Roma: Wesley del Flamengo. Il brasiliano fa quasi corsa solitaria: al momento i giallorossi non stanno prendendo in considerazione profili alternativi. Anche perché l'apertura del classe 2003 è stata totale: Roma e Wesley hanno già un accordo totale sullo stipendio che percepirebbe il calciatore nella Capitale, va ancora trovata l'intesa con il Flamengo. Il patto tra Massara e il giocatore però sembra solidissimo: Wesley ha respinto la ricca corte dello Zenit, che avrebbe offerto più della Roma sia per il cartellino che di ingaggio. Ora però i giallorossi devono trovare la quadra per chiudere l'operazione e evitare l'inserimento di altri club alla ricerca di un esterno destro (vedi il Man City).

TESTA A TESTA RIOS - EL AYNAOUI PER LA MEDIANA

A centrocampo invece il casting comprende più nomi. Massara si è mosso per due profili in particolare: Richard Rios del Palmeiras e Neil El Aynaoui del Lens. Il colombiano del Verdao, classe 2000, ha ben impressionato durante il Mondiale, facendo salire la sua valutazione fino a 30 milioni di euro. Un'asticella sotto la quale i brasiliani non vorrebbero scendere. La Roma ci avrebbe già provato con un'offerta che, bonus compresi, sfiorava quota 30. Tentativo però respinto dal Palmeiras che vorrebbe 30 milioni di base fissa. Non si escludono altri tentativi, ma per non rimanere senza alternative in mano Massara ha bussato alla porta del Lens per il classe 2001 El Aynaoui. Il centrocampista marocchino in questa stagione è sbocciato con 8 gol e 1 assist messi a referto in 24 partite di Ligue1. Un rendimento che ha convinto la Roma a investire 20 milioni di euro. Anche in questo caso l'offerta non è stata ritenuta sufficiente dal club francese che chiede 30 milioni, forte di un contratto in scadenza nel 2027. Questi due nomi però vanno monitorati con attenzione perché è molto probabile che da questa coppia esca il nuovo centrocampista dei giallorossi.

FERGUSON IL VICE DOVBYK

Per quanto riguarda l'attacco invece alla Roma è stato offerto il gigante Evan Ferguson. Classe 2004, lo scozzese prima di rompersi il crociato era considerato uno dei progetti di numero 9 migliore in giro per l'Europa. De Zerbi, che l'ha avuto al Brighton, lo paragonava a Bobo Vieri per fisico e per piede preferito, il mancino. Oggi Ferguson, a soli 21 anni, viene da un paio di stagioni deludenti e la Roma lo prenderebbe per rilanciarsi come alternativa a Dovbyk. L'operazione potrebbe farsi anche in presittio visto che il Brighton considera il 21 un giocatore in uscita. 

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri