Intreccio mercato

Pavard-Inter, dentro o fuori: fissata a domani la dead-line

Accordo totale con il Bayern cui però manca ancora il sostituto. E i nerazzurri sono pronti a virare sul piano B

  • A
  • A
  • A
Pavard-Inter, dentro o fuori: fissata a domani la dead-line - foto 1
© Getty Images

Il Bayern Monaco per bocca dell'Ad Jan-Christian Dreesen si è detto fiducioso sulla possibilità di sbrogliare la matassa Pavard che vuole andare all'Inter: "Abbiamo ancora qualche giorno. Sono abbastanza fiducioso che possiamo ancora chiudere la questione in questa finestra di trasferimento" ha affermato il dirigente a Sport1. L'intoppo all'affare è, come noto, il sostituto del francese che oggi è tornato ad allenarsi. Che potrebbe essere un connazionale, perché nelle ultime ore Pierre Kalulu del Milan è stato accostato ai bavaresi che l'avevano già messo nel mirino lo scorso anno. Ma a questo punto l'Inter ha fretta: fissata a domani la dead-line per l'arrivo del francese. Dentro o fuori. 

L'Inter ha raggiunto da giorni un accordo con il Bayern Monaco per 30 milioni più due di bonus. Per Pavard è pronto un contratto di cinque anni con un ingaggio da 4 milioni netti a stagione, con i benefici a favore dell'Inter del Decreto Crescita. A bloccare l'arrivo a Milano del giocatore è lo stesso club bavarese, che sta aspettando di trovare il sostituto di Pavard prima di lasciar partire il francese. L'Inter ha ricevuto rassicurazioni dal Bayern ma alla chiusura del mercato mancano pochi giorni e in casa nerazzurra non vogliono correre il rischio di restare senza difensore. Ecco perché la giornata di martedì sarà da dentro o fuori per Pavard. Gli agenti sono al lavoro per trovare un'intesa con il Bayern: se non arrivasse il via libera si virerebbe sul piano B. Si è parlato di Schuurs del Torino. L'Inter avrebbe chiesto anche Scalvini all'Atalanta, ricevendo un secco no.

Kalulu, dopo una stagione 2021-2022 eccellente, ha deluso lo scorso anno apparendo involuto e perdendo il posto da titolare a favore di Malick Thiaw. Stefano Pioli vuole tenerlo e il Milan anche, certo di fronte a offerte superiori ai 25-30 milioni, soldi che verrebbero reinvestiti per Taremi e per un sostituto dello stesso Kalulu, si potrebbero aprire nuovi scenari.

Negli ultimi giorni di mercato potrebbe succedere di tutto, anche uno scambio di favori a distanza tra cugini milanesi, perché Kalulu in Bavaria porterebbe verosimilmente Pavard in nerazzurro e Taremi in rossonero. Il Bayern confida di poter chiudere l'operazione con l'Inter, manca un tassello soltanto per un affare atteso da due settimane. 

Pavard, intanto, è tornato ad allenarsi in gruppo con il Bayern Monaco dopo aver saltato la partita contro l'Augsburg e l'allenamento precedente. A riportarlo è il giornale tedesco Bild.

Vedi anche Inter, Pavard non convocato per Bayern-Augsburg. Tuchel: "O arriva il sostituto o non si fa niente" inter Inter, Pavard non convocato per Bayern-Augsburg. Tuchel: "O arriva il sostituto o non si fa niente" Vedi anche Milan, Taremi incontra il Porto: può esserci la svolta  Milan Milan, Taremi incontra il Porto: può esserci la svolta 

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti