LUNGA TRATTATIVA

Napoli, tutto fatto per Osimhen: 50 milioni al Lille

La lunga trattativa alle battute finali. Il cognato: "Ha già firmato per gli azzurri, De Laurentiis lo annuncerà"

  • A
  • A
  • A

In trattative lunghe come quella tra Victor Osimhen e il Napoli le svolte decisive sembrano sempre dietro l'angolo ma questa sembra proprio quella buona: l'attaccante nigeriano sarà annunciato ufficialmente dagli azzurri nelle prossime ore. Confermato l'accordo con il Lille (50 milioni di euro in cinque rate da dieci milioni) più bonus, smentito l'interesse del West Ham, restano gli ultimi dettagli che presto il ds Giuntoli sistemerà con l'entourage del giocatore.

Osimhen diverrà quindi l'acquisto più costoso del Napoli targato Aurelio De Laurentiis che, comunque, potrà risparmiare qualcosa sull'ingaggio. Il 21enne firmerà un contratto quinquennale da 3,5 milioni di euro netti più bonus a stagione che saliranno fino a 4 nel 2025 ma, grazie al Decreto Crescita, il Napoli ne spenderà solo una trentina totali nei cinque anni.

Si è parlato anche di Karnezis che può restare affare possibile tra le due squadre ma in ogni caso slegato da quello relativo ad Osimhen.

La buona riuscita della trattativa si riscontra pure nelle parole a Radio Punto Nuovo di Osita Okolo, cognato e storico membro dell’entourage di Osimhen: "Victor ha già firmato col Napoli e da settembre giocherà con gli azzurri: in qualsiasi momento può arrivare l'ufficialità, lo annuncerà De Laurentiis".

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments