Lucca ancora a segno, ma il Napoli non ingrana
© Getty Images
© Getty Images
Manna tratta con Juve e Girona per assicurarsi il centrocampista e il terzino
Un terzino sinistro e una mezzala. Sono questi i prossimi due colpi per il Napoli, che sta ampliando la rosa in vista del ritorno in Champions League. I due giocatori in questione rispondono ai nomi di Miguel Gutierrez e Fabio Miretti. Acquisti anche in prospettiva, visto che il primo ha 24 anni e il secondo solo 22, nonostante una buona esperienza anche a livello internazionale.
Gutierrez è un vecchio pallino degli azzurri, che già lo avevano seguito a gennaio e poi a inizio estate. Adesso sembra essere arrivato il momento dell'affondo con il Girona. Di fatto c'è già un'intesa di massima con gli spagnoli: si ragiona sulla base dei 18 milioni di euro, anche se ballano un paio di milioni extra di bonus chiesti dal club proprietario del cartellino del giocatore di scuola Real Madrid. Per Gutierrez, invece, è pronto un contratto quinquennale da poco più di 2 milioni di euro annui.
Parte da un po' più lontano, invece, la trattativa con la Juventus per Miretti. Il giovane centrocampista ha detto sì alle avance del Napoli e aspetta la fumata bianca per iniziare la sua avventura agli ordini di Conte. Manna ha fatto un primo tentativo, rimbalzato, per 10 milioni di euro contro i 20 chiesti da Comolli. Probabile che si arrivi alla stretta di mano a metà strada. Se ci sarà il sì a 15 milioni, allora la mediana azzurra potrà dirsi al completo.
© Getty Images
© Getty Images