Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

NAPOLI

Napoli, Gutierrez è vicino, Sterling e Grealish si allontanano e Raspadori è tentato dal Cholo

Il mercato degli azzurri, già particolarmente corposo, si arricchirà con l'arrivo dell'esterno del Girona

02 Ago 2025 - 10:13
 © Getty Images

© Getty Images

Il Napoli, nonostante sia la squadra campione in carica, è stata finora la più attiva sul mercato. Ha voluto due giocatori per ruolo per reggere anche gli impegni europei, che non c'erano nell'anno dello scudetto. Rimane, almeno teoricamente, scoperta l'alternativa sulla parte sinistra dell'attacco, dopo che Ndoye si è accasato al Nottingham. E' vicino l'arrivo di Miguel Gutierrez, esterno mancino basso del Girona, con cui si tratta su una cifra intorno ai 18 milioni di euro per un trasferimento a titolo definitivo. 

L'impressione, come riporta il Corriere dello sport, è che sia cambiata la strategia del Napoli. Non più la caccia a un esterno alto, Sterling e Grealish sono fuori rosa nei rispettivi club ma hanno ingaggi proibitivi, ma l'assalto a un esterno a tutta fascia per permettere al nuovo Conte trasformista tattico, come ha dimostrato la scorsa stagione, di avere alternative non solo di giocatori ma anche di ruoli differenti per cambiare il sistema di gioco a seconda degli avversari o dei momenti della gara. Ciò non toglie che, se dovessero aprirsi soluzioni particolari (tipo la voglia di rilanciare un Chiesa disposto a ridursi l'ingaggio), si possa tornare a puntare sull'ennesimo esterno alto. 

Un giocatore fondamentale nella possibilità di variare le situazioni tattiche è Raspadori. Con lui si può giocare con il trequartista o con l'esterno alto che taglia verso il centro. Il Napoli se lo terrebbe volentieri ma c'è da respingere l'assalto dell'Atletico Madrid del Cholo Simeone e la voglia di giocare a tempo pieno dell'ex Sassuolo. I contatti ci sono stati con il suo entourage ma non ancora con il Napoli che lo valuta 30 milioni. A prescindere dalla situazione Raspadori, che se dovesse partire costringerà il club a cercare un sostituto, Manna insiste per portare in azzurro Miretti per completare il centrocampo. La Juve lo vende intorno ai 15 milioni, il Napoli cerca di abbassare la richiesta. 

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri