Ai partenopei 75 milioni di euro, all'attaccante nigeriano ingaggio faraonico fino al 2029
Ora è ufficiale: Victor Osimhen lascia il Napoli a titolo definitivo e firma col Galatasaray. I due club hanno annunciato il trasferimento dell'attaccante nigeriano, che torna a vestire la maglia dei campioni di Turchia per 75 milioni di euro. Ai partenopei andrà anche il 10% sull'eventuale futura rivendita.
Osimhen ha firmato un quadriennale con un ingaggio faraonico: 15 milioni di stipendio netto, 1 milione di premio fedeltà e 5 milioni di compenso extra per i diritti d'immagine.
Si chiude così una telenovela tra le più lunghe e intricate dell'estate, con un finale che però soddisfa tutti: il Napoli incassa i soldi della clausola rescissoria e matura una maxi plusvalenza, la seconda più alta della storia del club dopo quella per il trasferimento di Gonzalo Higuain alla Juventus; Osimhen resta nel club che lo ha fortemente voluto e con cui potrà tornare a giocare la Champions League da protagonista; il Galatasaray tiene in rosa un bomber che nella scorsa stagione ha messo a referto qualcosa come 37 reti in 41 presenze e che avrebbe fatto terribilmente fatica a sostituire.
IL SALUTO AL NAPOLI: "GRAZIE DI TUTTO"
Osimhen e il Napoli si sono salutati a vicenda su Instagram: il club partenopeo ha pubblicato un video che raccoglie i momenti migliori dell'attaccante nigeriano in maglia azzurra, augurandogli buona fortuna per il prosieguo della carriera, lui lo ha ripreso in una storia, ringraziando il suo ormai ex club. In quattro stagioni con la maglia della squadra campana Osimhen ha collezionato 133 presenze e 76 reti, guidandola da capocannoniere alla conquista dello scudetto 2022/23.