L'aereo con a bordo il bomber nigeriano è atterrato in Turchia poco dopo le 21: "Tornato nel posto che amo"
© Galatasaray
Grande festa in Turchia per l'arrivo di Victor Osimhen, per cui a questo punto manca solo l'ufficialità del passaggio al Galatasaray. L'ex attaccante del Napoli è salito su un volo privato che lo ha portato a Istanbul. Sull'aereo anche il vicepresidente operativo della società turca Abdullah Kavukcu e l'intermediario internazionale George Gardi, entrambi determinanti nella lunga e complicata trattativa con gli azzurri per portare a termine l'operazione. Ad attendere il bomber nigeriano, atterrato poco dopo le 21, si sono presentati migliaia di tifosi del Gala per un'accoglienza in grande stile.
L'arrivo di Osimhen a Istanbul rappresenta il più grande colpo della storia del club turco per portata economica e immagine. Una maxi operazione che conferma la volontà del Gala di entrare nel gotha del calcio europeo, di alzare il livello qualitativo della rosa a disposizione di Okan Buruk e di tentare il grande assalto da sogno alla Champions League. Oltre a Osimhen, del resto, in questa finestra di mercato il Gala è riuscito a piazzare anche il colpo Leroy Sané. E a Istanbul hanno iniziato a sognare in grande.
Giovedì il programma di Osimhen prevede le visite mediche e la firma sul contratto.
OSIMHEN: "EMOZIONATO DI TORNARE NEL POSTO CHE AMO"
Appena sceso dall'aereo, Victor Osimhen è stato travolto dall'entusiasmo dei tifosi del Galatasaray e ha subito ricambiato con qualche dichiarazione la calorosissima accoglienza. "Non so come descrivere le mie emozioni. Sono così emozionato, sono tornato nel posto che amo", ha detto l'attaccante posando con in mano la sciarpa del club turco. "Se me lo chiedete, i tifosi del Galatasaray sono i migliori al mondo. Voglio dire, basta guardare la folla che viene a vedere un giocatore - ha aggiunto -. Dimostra quanto amore hanno per me. E sono pronto a dare tutto per raggiungere il successo con i miei compagni di squadra in questa nuova stagione. La storia continua e sono felice di continuarla con il Galatasaray".