Napoli: è fatta per Grassi, tentativo per Tonelli

Raggiunto l'accordo con l'Atalanta. Affondo per il pupillo di Sarri

Grassi e Pogba

Il Napoli ha messo a segno il suo primo colpo nel mercato invernale. Si tratta di Alberto Grassi, promettente centrocampista classe '95 dell'Atalanta. Al club orobico andranno 8 milioni di euro più di 2 di bonus legati alle presenze da qui a fine campionato. Al giocatore ingaggio da 800mila euro a salire. Giuntoli va ora all'assalto di Lorenzo Tonelli: c'è l'accordo con il giocatore, bisogna convincere l'Empoli.

Chiuso per il centrocampista dal futuro assicurato, Giuntoli è ora concentrato per regalare a Sarri un difensore. L'obiettivo numero 1 è Lorenzo Tonelli, che il tecnico conosce molto bene per averlo allenato a Empoli. L'accordo con l'agente del giocatore è stato trovato, ma lo scoglio più arduo da superare è convincere l'Empoli, che vorrebbe trattenere il suo capitano fino a fine campionato. Un'offerta di 8-10 milioni di euro potrebbe però far capitolare i toscani.

L'alternativa numero 1 è da pescare sempre in casa Empoli: Federico Barba, centrale di cui il presidente Corsi si priverebbe più a cuor leggero. L'offerta partenopea è di due milioni di euro.

TAGS:
Napoli
Grassi
Tonelli
Mercato