Il Chelsea riflette sull'affare Osimhen-Lukaku, il Napoli chiude per l'esterno offensivo del Benfica: affare da 28 milioni
In attesa di dirimere l'intricata questione Osimhen-Lukaku col Chelsea, il Napoli si regala David Neres: trovata la quadra col Benfica per l'esterno offensivo brasiliano, affare da 28 milioni di euro bonus inclusi col giocatore arrivato in città domenica pomeriggio e visite mediche organizzate per lunedì. Per Antonio Conte un'alternativa in più sulla fascia destra, Neres si giocherà il posto con Politano portando caratteristiche tipiche dei brasiliani: dribbling, cambi di direzione e assist col mancino, suo piede preferito.
Un rinforzo che però non chiude la questione Romelu Lukaku. Se da un lato è stata confermata l'apertura del Chelsea per un maxi-affare che coinvolgerebbe pure Osimhen e Casadei, la valutazione del belga non convince ancora i Blues: considerata la clausola di 43 milioni di euro, ne vogliono almeno 35-40 per Big Rom mentre l'offerta del ds Manna, volato nei giorni scorsi appositamente a Londra, è di 25 milioni più 5 di bonus. I Blues hanno rinviato la questione di alcuni giorni poiché Osimhen non è l'unico profilo che valutano in attacco, e chiaramente dovranno dare una risposta definitiva al Napoli solo quando avranno preso una decisione sul nigeriano.
MANNA: "OSIMHEN? LAVORIAMO CON L'ENTOURAGE"
Giovanni Manna, ds del Napoli, si è focalizzato sul caso Osimhen: "Abbiamo fatto una scelta condivisa per salvaguardare il gruppo -ha detto l'ex dirigente della Juventus a Sky -. Stiamo lavorando col suo entourage e cerchiamo la soluzione migliore. Sicuramente non è un calciatore da sistemare come dicono molti. Se può restare? Ha due anni di contratto. Se non si trova una soluzione entro il 30 agosto dovremo parlare col ragazzo".